Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maria Rosa Ridolfo

Note nel silenzio. Ali al vento. Opera omnia

Note nel silenzio. Ali al vento. Opera omnia

Maria Rosa Ridolfo

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2020

pagine: 314

La neve, accompagnata dal suo avvolgente silenzio, è in grado di portare pace e calore nei cuori che sanno coglierne la poesia. È grazie alla neve che si torna bambini, che si apprezzano di più il calore del focolare domestico e il gusto avvolgente di una buona cioccolata calda. La neve, però, nel suo raccogliere tutti dentro casa, può essere anche motivo di isolamento e smarrimento, spingendo chi la contempla a cercare se stesso nel senso di profonda e pacifica solitudine che trasmette. E cercando se stessi, si sa, si corre il rischio di trovarsi e di scoprirsi diversi da quello che abbiamo creduto di essere. Ne Il mercante della neve una famiglia, durante una vacanza in montagna, è colta di sorpresa da una bufera di neve ed è costretta a rifugiarsi in una baita che contiene un piccolo negozio di oggetti di artigianato in legno, realizzati a mano da Antonio, il proprietario di casa. I racconti dell’anziano uomo di montagna, narrazioni di note tradizioni e leggende rivisitate, riempiranno le giornate di soggiorno obbligato nella baita, divertendo ed emozionando i bambini e portando i genitori a porsi delle domande su loro stessi e sul rapporto coniugale, il tutto nell’attesa che il bel tempo consenta di tornare all’aperto, arricchiti di nuove consapevolezze.
19,00

Visioni e sensazioni
13,90

Di giorno in giorno sulla silente tela... un gesto... un rapido sorriso... che accenda... ancora un'alba

Di giorno in giorno sulla silente tela... un gesto... un rapido sorriso... che accenda... ancora un'alba

Maria Rosa Ridolfo

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2015

pagine: 48

"Nel suol cuore è racchiuso un dono d'amore che è stato capace di superare il dolore e l'amarezza dei sogni portati via dalle onde tumultuose della vita, che è stato capace di dissolvere le 'zone d'ombra' e di offrire, a piene mani, il suo canto poetico, seguendo quel desiderio naturale di perdersi 'nell'infinito amore' che riposa nel suo cuore dove Maria Rosa Ridolfo trasmuta le emozioni generate dallo sguardo lirico che la accompagna da sempre."
7,50

Frammenti

Frammenti

Maria Rosa Ridolfo

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2014

pagine: 72

"La silloge di Maria Rosa Ridolfo è suddivisa in tre tempi esistenziali che segnano ed indicano il suo percorso interiore, alimentato da poesie che esprimono, chiaramente e fedelmente, le emozioni vissute. I 'frammenti' lirici, che partono dall'anno 1965 e giungono fino al 1972, rappresentano la testimonianza di un percorso interiore e sono il seme posto a dimora in attesa che tutto il proprio 'sentire' germogli... La poesia di Maria Rosa Ridolfo si manifesta con immediatezza, seguendo un processo consapevole e fedele alle proprie intenzioni per svelare tutto ciò che rischia di soffocare i sentimenti e la sua 'parola' esprime il desiderio di offrire un senso autentico alla memoria, ai frammenti esistenziali, ammantando di fascino la visione poetica." (dalla prefazione di Massimo Barile)
8,00

Ali al vento. Sinfonia

Ali al vento. Sinfonia

Maria Rosa Ridolfo

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2013

pagine: 42

"Il percorso poetico di Maria Rosa Ridolfo ha già conosciuto numerosi riconoscimenti in rassegne letterarie internazionali e, quindi, in questa silloge possiamo trovare una sorta di compendio delle tematiche affrontate durante il proficuo cammino. L'universo emozionale viene espresso quasi con atto lirico liberatorio e la visione di Maria Rosa Ridolfo tende ad una espansione dal personale mondo interiore ad una dimensione universale... Le parole semplici sono le migliori per esprimere la sincerità del cuore perché sono capaci di suscitare l'animo e penetrare nelle zone più profonde, spesso celate: le uniche che riescono a dissetare lo spirito nei 'deserti sconfinati' del proprio Io. E Maria Rosa Ridolfo lo sa molto bene." (dalla prefazione di Massimo Barile)
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.