Libri di M. Meneghini
Wu-wei. L'arte di vivere del tao
Theo Fischer
Libro: Copertina morbida
editore: Ellin Selae
anno edizione: 2009
pagine: 161
Le reti
Peter Norton, David Kearns
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2003
pagine: 580
La guida di Peter Norton alle reti tratta una serie di argomenti fondamentali per la comprensione e l'utilizzo delle reti: hardware, software, installazione, configurazione e amministrazione. Viene preso in considerazione anche un tema molto attuale: la sicurezza. Gli esempi si basano sui tre ambienti di rete più diffusi: Windows NT/2000, Unix/Linux e NetWare. Il testo fornisce anche informazioni su come integrare fra loro diverse piattaforme e come costruire una piccola LAN.
SQL. Guida di riferimento
E. Kevin Kline, Daniel Kline
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2003
pagine: 250
Il libro è un repertorio completo di comandi e schemi sintattici dedicato a SQL, la lingua franca dei database. SQL è utilizzato su tutte le piattaforme di elaborazione dati, dai mainframe ai minicomputer, alle grandi LAN, ai personal computer per creare e utilizzare database relazionali. Il libro presenta in una forma rigorosa e di facile consultazione le strutture sintattiche di tutti i comandi di questo linguaggio, sia nelle forme previste dagli enti di standardizzazione che ne garantiscono l'uniformità, sia nelle forme specificamente adattate dai principali costruttori a partire dagli standard. Ciascun comando SQL è descritto accuratamente, accompagnato dalle varianti che può avere nelle versioni sviluppate per SQL Server e Oracle.
JavaScript
Emily A. Vander Veer
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2001
pagine: 393
Con questo libro si scopre come: arricchire pagine Web con form, animazioni e altro ancora; presentare agli utenti pagine Web create su misura per loro; ottenere il supporto di JavaScript in Netscape Navigator e in Internet Explorer; collaudare script ed eliminare bug; provare i più recenti strumenti per JavaScript. Nel CD-ROM allegato: versioni di prova degli strumenti per scrivere e modificare script Web Weaver 98, HomeSite 4.5 per Windows e NetObjects ScriptBuilder - Versione di prova degli strumenti per generare pagine Web SurfMap JavaScript v2.1 e Dreamweaver 3.0 - Versione di prova di PaintShop Pro. Tutti gli esempi e i listati sono presentati nel libro.
Concetti di informatica e fondamenti di Java 2
Cay S. Horstmann
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 768
Carl Horstmann, autore già conosciuto dal pubblico dei professionisti per i suoi testi sul linguaggio Java, ha scritto questo libro pensando agli studenti di un corso universitario dedicato ai principi della programmazione. L'autore non si addentra nelle minuzie di Java 2, piuttosto utilizza questo linguaggio come uno strumento per insegnare a programmare "bene", ossia per far adottare agli studenti un corretto stile di programmazione, e in particolare per trasmettere loro fin dal principio gli strumenti concettuali e gli schemi di pensiero più appropriati per la programmazione orientata dagli oggetti.