Libri di Luisa Varesano
Elementa
Luisa Varesano, Cesare Pastanella
Libro: Libro in brossura
editore: Secop
anno edizione: 2025
Casa mia-Nhà tôi-Mein zuhaus-My home
Trung Nguyen Chi
Libro: Libro in brossura
editore: Secop
anno edizione: 2024
pagine: 168
Incontrare la Poesia di Nguyen Chi Trung significa confrontarsi con lo sperdimento dell’Uomo moderno tecnologico. Che è lo sperdimento dell’Umanità contemporanea, ma che Chi Trung sa cogliere e declinare con una sensibilità inesprimibile se non, appunto, in Poesia. Nguyen Chi Trung è un poeta di lungo corso, che nei primi anni Novanta ha scelto di abbandonare il suo lavoro di ingegnere a Stoccarda per dedicarsi interamente alla Poesia, che egli considera la sua vita, l’unica vita che valga la pena di essere vissuta.
Fiore e canto. Ediz. italiana, inglese e tedesca
Luisa Varesano
Libro: Libro in brossura
editore: Secop
anno edizione: 2024
pagine: 70
FIORE E CANTO - Un Prologo di invocazione, sette Fiori e un Epilogo che rappresentano il ciclo della creazione e della vita fino al momento del distacco e oltre, passando per i momenti più significativi e universali dell’esperienza umana. Una parabola della Vita, accompagnata da tavole originali della stessa autrice: schizzi rapidi a penna a sfera, senza altri modelli se non la visione interiore.
Figli della luce-Children of light
Enzo Quarto
Libro: Libro rilegato
editore: Secop
anno edizione: 2022
pagine: 64
"Non è soltanto una chiamata alla lettura, è una chiamata a fermarsi ed insieme a muoversi, un invito al paso doble che è proprio della vita e di tutto ciò che è vitale: immersione ed emersione sono le forme e le convocazioni di questa esperienza particolare di coniugazione." (Antonia Chiara Scardicchio)
Fiore e canto. Ediz. italiana, inglese e tedesca
Luisa Varesano
Libro: Libro in brossura
editore: Secop
anno edizione: 2021
pagine: 72
Dal primo momento in cui ho concepito quest’opera ho inteso rappresentare il ciclo della creazione e della vita, dall’anelito alla conoscenza fino a ciò che, forse, ci attende nel momento del distacco e oltre, passando per i momenti più significativi e universali dell’esperienza umana. Insomma, quest’opera è un flor y canto alla Vita. La mia speranza è che in tanti possano identificare aspetti dell’esistenza e, forse, riconoscersi.