Libri di Leopoldo Giannini
Il calcio spiegato a un figlio (di puttana). Ovvero: come far amare il pallone al figlio di un tifoso avversario senza creargli troppe aspettative, nonostante la Superlega
Leopoldo Giannini
Libro
editore: Serra Tarantola
anno edizione: 2022
pagine: 208
“La struttura muscolare di Luis Nazario da Lima Ronaldo, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e con un passo, un doppiopasso e un centimanio di finte tramortisce Marchegiani e vola in porta”. Il calcio moderno spiegato da chi non si è ancora arreso a chi si dovrà per forza arrendere senza nemmeno saperlo.
Maria Occhiena è uscita dal gruppo. Storie, storielle e altre cazzate che nulla hanno a che vedere col titolo
Leopoldo Giannini
Libro: Libro in brossura
editore: Serra Tarantola
anno edizione: 2017
pagine: 208
Uno zibaldone di esperienze, ricordi, storie di vip, spaccati di vita di vari decenni, analisi sociali e tanta tanta ironia.
VU. Storia di un amore non sempre corrisposto
Leopoldo Giannini
Libro
editore: Serra Tarantola
anno edizione: 2016
pagine: 252
Quarant'anni di passione per il Brescia Calcio visti attraverso una corposa serie di foto e di ricordi personali conservati dall'autore nel corso degli anni. Una ricca sequenza di riproduzioni a colori di fanzine, riviste dedicate ed articoli di giornali locali e nazionali ripercorre la storia della squadra dal 1974 ad oggi. A far da collante la maglia delle Rondinelle con la VU bianca sul petto. Un'ampia carrellata di giocatori che hanno militato nel Brescia, arricchita da una serie di aneddoti personali.