Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Laura De Berardinis

Il genio dei luoghi. Le vie di Sorella Povertà

Il genio dei luoghi. Le vie di Sorella Povertà

Libro: Libro in brossura

editore: Ricerche&Redazioni

anno edizione: 2017

pagine: 156

Si tratta del secondo volume realizzato in collaborazione con l'Associazione Onlus "I Bambini di Betania", scaturito da un progetto multimediale di scrittura il cui scopo è stato quello di far emergere le emozioni e le riflessioni dei bambini, scrittori e volontari sul tema della povertà, strutturandole in storie e racconti al fine di agevolare una maggiore integrazione tra i bambini stessi e la società civile. La cura del volume è di Maria Luisa Giangiulio (presidente Ass. "I Bambini di Betania") e di Laura De Berardinis (volontaria "per caso" e voce narrante).
15,00

Apri gli occhi Lady

Apri gli occhi Lady

Laura De Berardinis

Libro: Libro rilegato

editore: Ricerche&Redazioni

anno edizione: 2014

pagine: 128

15,00

Matrioska in viaggio

Matrioska in viaggio

Giorgio De Berardinis, Laura De Berardinis

Libro: Libro in brossura

editore: Ricerche&Redazioni

anno edizione: 2013

pagine: 80

Una raccolta di poesie di Giorgio De Berardinis e Laura De Berardinis. Giorgio e Laura, padre e figlia, negli anni scrivono poesie. Parlano ogni tanto la mattina, davanti a un caffè e quando sono soli. Si osservano per lo più a distanza e non cedono all'indulgenza né all'ipocrisia, circa i rispettivi punti di vista e il loro "fare", senza per questo scadere nella trappola del reciproco giudizio. È il loro patto e in virtù di ciò "si fidano" l'uno dell'altra. Per Giorgio la poesia si rivela quale strumento per assaporare un attimo di felicità e trangugiarla in senso baudeleriano. Laura, invece, vive la poesia come lacerazione di una memoria bergsoniana stratificata che sembra sovrastarla, da cui con determinazione e delirio semi-onirico non fugge finché non la domina ricongiungendosi alla realtà, attraverso la chiarezza interiore. Le immagini di copertina e interne sono dell'artista Gino Gentile.
10,00

Raccolgo conchiglie

Raccolgo conchiglie

Laura De Berardinis

Libro: Libro in brossura

editore: Ricerche&Redazioni

anno edizione: 2010

pagine: 96

Quinto volume della collana "Le lettere", il libro di Laura De Berardinis è un coinvolgente connubio tra poesia e racconto breve, che testimonia di "come la scrittura - scrive Gambacorta nel suo risvolto di copertina - debba e possa essere un cimento che estorce, a chi voglia praticarla con autenticità, un itinerario contundente e talvolta implacabile, un cammino di luci e ombre lungo il quale le insidie del dolore e dell'inquietudine si adunano attorno ai punti cardinali dell'esistere. I testi di Laura De Berardinis sono pennellate ansiose di rincorrersi tra cielo e terra, tra passato e presente, tra un io e un tu, tra la poesia del sogno e la prosa della realtà. Il loro è il respiro delle estati e degli inverni che scandiscono le stagioni di tutti i nostri silenzi".
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.