Libri di Julián López
Una ragazza molto bella
Julián López
Libro: Libro in brossura
editore: Alessandro Polidoro Editore
anno edizione: 2021
pagine: 172
Una muchacha muy bella è la madre del narratore: una ragazza con la pelle diafana e luminosi capelli neri. Una donna misteriosa, mai uscita dall'Argentina, che adora i canditi, le cartoline dall'Olanda e Che Guevara. Ma soprattutto, una muchacha muy bella è un ricordo, perché quella ragazza a un certo punto scompare, come molti altri giovani argentini negli anni ’70. La violenza, i rapporti della donna con la dittatura e i militanti: tutto arriva al lettore nascosto dietro un velo, quello dello sguardo di un bambino che solo dopo molti anni riuscirà a capire il conflitto interno della madre, divisa tra l’amore per il figlio e il dovere di militante. Una serie di istantanee preziose che il narratore raccoglie dei momenti passati insieme a sua madre, quando aveva solo otto anni: la gita al giardino botanico di Buenos Aires, un Natale trascorso in compagnia della vicina e della sorella voluttuosa, le chiacchiere in cucina. A emergere è la ripetizione ossessiva della frase “era una ragazza molto bella”, che si plasma e assume ogni volta nuove sfumature, che universalizza l'assenza, la nomina e la reclama.
Buffy. L'ammazzavampiri. Volume Vol. 4
Joss Whedon, Jordie Bellaire
Libro: Libro rilegato
editore: SaldaPress
anno edizione: 2021
pagine: 120
In seguito alla sconvolgente conclusione degli eventi narrati nel volume cross-over Buffy/Angel: La bocca dell'inferno, qualcosa è irreversibilmente cambiato nell'universo di Buffy: un'ammazzavampiri sta ancora proteggendo Sunnydale, ma non è quella a cui siamo abituati. Si tratta infatti di Kendra e si troverà ad affrontare qualcosa che non minaccia solo la cittadina, ma il mondo intero. Una domanda, però, non ha ancora trovato risposta: che fine ha fatto Buffy? Il cerchio di fuoco – quarto volume della nuova serie a fumetti di Buffy – L'ammazzavampiri – inaugura un'era completamente inedita del reboot a fumetti basato sulla celebre serie TV degli anni Novanta. Un arco narrativo che svela un mistero destinato a cambiare per sempre tutto ciò che pensavamo di sapere sul Buffy-verse creato da Joss Whedon. Firmano il volume, la sceneggiatrice Jordie Bellaire e il disegnatore Julian Lòpez.
Titani. Volume 4
Judd Winick, Joe Benitez, Julián López
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 44
La prima avventura del gruppo si conclude con il ritorno del loro nemico più mortale e il sacrificio di uno dei Titani!
Titani. Volume 5
Judd Winick, Howard Porter, Julián López
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 48
Raven è scomparsa, e per salvarla i Titani devono tornare ad agire come un gruppo. I loro già fragili equilibri vengono però messi ulteriormente a rischio quando scoprono contro cosa stanno davvero combattendo! E come se non bastasse, un vecchio membro fa il suo ritorno e porta con sé una minaccia inaspettata!
Il circolo. Wonder Woman
Gail Simone, Terry Dodson, Julián López
Libro: Copertina morbida
editore: Planeta De Agostini
anno edizione: 2009
pagine: 168
Inizia una nuova era per Wonder Woman in questo volume che raccoglie il ciclo scritto da Gail Simone (Criminali Uniti) e disegnato da Terry Dodson (Wonder Woman: "Un Anno Dopo"), e che promette di essere uno dei migliori di sempre della Principessa Amazzone. Cos'è esattamente "Il Circolo", e quale segreto conosce sulle origini di Diana? Quale razza familiare torna dal passato di Wonder Woman con l'obbiettivo di spiare l'agente speciale Diana Prince? Perché il Dipartimento degli Affari Metaumani è sul punto di scontrarsi con la Società dei Supercriminali?