Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Jean Goss

La nonviolenza trasforma la vita

La nonviolenza trasforma la vita

Jean Goss

Libro

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2018

pagine: 144

La nonviolenza non è un metodo, né un fine: essa è uno spirito, un modo di pensare, un nuovo modo di essere e di agire. A questo principio si è ispirato Jean Goss nei tanti seminari tenuti in tutto il mondo. In questo libro sono raccolti alcuni dei suoi contributi alla formazione nonviolenta che testimoniano l'impegno di un cristiano che seppe affermare il primato della nonviolenza anche in luoghi dove ogni diritto era negato e gli esseri umani calpestati e perseguitati. Ma anche una salutare provocazione a quelle Chiese cristiane e alle loro teologie che ancora non avevano posto la nonviolenza al centro della propria ricerca. Un impegno teorico e pratico che Goss dimostra essere in grado di trasformare la vita.
14,90

Satira e religioni. L'ironia salverà il mondo?

Satira e religioni. L'ironia salverà il mondo?

Jean Goss

Libro

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2018

pagine: 176

Questo libro affronta il rapporto tra la satira e la religione. Un rapporto difficile e delicato come è dimostrato dai tanti episodi di persecuzione e di reazioni anche violente e mortali. Urgeva quindi un approfondimento critico per smentire l'idea diffusa che le religioni ed i loro membri siano così tanto seriosi da essere poco inclini alla satira e all'umorismo. L'opera – grazie alle diverse sensibilità religiose e culturali dei contributi di R. Bagchi, A. Bongiovanni, E. Casale, L.D. Lefebure, Y. Pallavicini, A. Pieris, C. Santi e agli interventi di tre noti attori come Dario Fo, Moni Ovadia e Gioele Dix – ha lo scopo di favorire una riflessione sugli effetti della satira religiosa nelle varie società, sugli aspetti etici e sulla complessa ricerca di un equilibrio tra la libertà di espressione ed il rispetto per la fede dell'altro.
20,00

Fede e nonviolenza

Fede e nonviolenza

Jean Goss

Libro: Libro in brossura

editore: L'Epos

anno edizione: 2006

pagine: 172

La nonviolenza non è né un metodo, né un fine: essa è uno spirito, un modo di pensare, un nuovo modo di essere e di agire. È questo il concetto che sviluppa l'autore nel corso di un seminario teorico-pratico registrato dal vivo. Nella sua testimonianza di cristiano, nella forza dei numerosi esempi di lotte nonviolente cui ha partecipato con la moglie Hildegard, traspare l'indicazione di un cammino che ha come meta il rispetto assoluto della persona umana, e nel quale i compagni di strada sono tutti coloro che credono nell'uomo come valore.
16,80

La nonviolenza evangelica

La nonviolenza evangelica

Hildegard Goss-Mayr, Jean Goss

Libro

editore: Edizioni La Meridiana

anno edizione: 1991

pagine: 123

8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.