Libri di Irene Catarella
#Cantoanima. Ediz. italiana e inglese
Irene Catarella
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Giorgio Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 187
Irene Catarella in questo suo libro non solo indaga il proprio io e la propria interiorità ma, attraverso una ricerca ed elaborazione linguistica assolutamente originale arriva a cogliere l’essenza profonda dell’amore in tutte le sue innumerevoli forme.” scrive Francesco Alberoni nel testo che, insieme a quelli della stessa Catarella, S. Nugnes, V. Sgarbi, M. R. Parsi, S. Giacobini, A. Meluzzi, P. Franco, K. Ricciarelli, M. Columbro, Padre E. Fortunato, M. Garavaglia, Mons. D. Viganò, M. Risaliti, A. Cappuccio, R. Villa, R. Manera, P. Ray Pugliese introducono alla lettura di un volume in cui poesie e immagini dialogano nel segno della spiritualità. La Catarella introduce un elemento di innovazione attraverso l’uso dell’hashtag e avvicinando la poesia al mondo dei social network.
La parola di Dio che cambia la storia. La dottrina sociale della chiesa e le sfide del nostro tempo
Irene Catarella
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Editoriale Pro. Cattolica
anno edizione: 2025
pagine: 184
L’autrice, Irene Catarella, è docente di Italiano e Storia, giornalista, poetessa e scrittrice. È rilevante notare che insegna anche Dottrina Sociale della Chiesa presso la Scuola di Teologia di base dell’Arcidiocesi di Agrigento, il che la qualifica sull’argomento specifico del libro. Recentemente è stata anche nominata Interlocutore Referente della PATH (Pontificia Accademia di Teologia). La prefazione del libro “La parola di dio che cambia la storia” è stata curata da Mons. Antonino Raspanti. Mons. Raspanti è una figura di rilievo nella Chiesa italiana: è il Vescovo di Acireale e, al momento della presentazione del libro, ricopriva anche l’incarico di Vice Presidente della CEI (Conferenza Episcopale Italiana).
Anima gemella
Irene Catarella
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 58
"La poesia ha il potere di trasformare la realtà perché è simile ad una formula magica che richiama a vita ciò che le sue parole indicano. Le poesie d'amore, come quelle del mio libro Anima Gemella, richiamano alla vita il vero Amore."

