Libri di Gabriella Paravati
Rinnova il tuo cuore
Gabriella Paravati
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2008
pagine: 40
È un testo di riflessioni sulla necessità di pregare. L'autrice si sofferma a parlare delle varie situazioni della vita di ogni giorno, con le nostre pretese di aiuto immediato da parte di Dio, e magari dimenticarlo quando tutto va bene. Ma Dio, nella sua misericordia, ci ama sempre, anche se non riusciamo ad avere un cuore nuovo come vorremmo. Perché il padre del "figlio prodigo" è sempre lui, che ci accoglie sempre e comunque. Basta cercarlo.
Anatroccolo o cigno?
Gabriella Paravati
Libro: Copertina morbida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2004
pagine: 40
Sentirsi "brutti anatroccoli" significa vivere in modo problematico il rapporto con il proprio corpo. Modelli culturali imposti dai mass media possono generare un senso di inadeguatezza e quindi di insicurezza, condizionando - e a volte compromettendo - i rapporti sociali. Il legittimo desiderio di ricevere attenzione, rispetto e fiducia non può basarsi sul confronto con gli altri, ma unicamente sulla consapevolezza del proprio valore. Il testo di G. Paravati, particolarmente adatto a preadolescenti, adolescenti e loro genitori, si articola in otto capitoli: Brutti anatroccoli si nasce...; ... o si diventa?; Pubblicità regresso; Mode e pappagalli; Una questione di riflessi; Il bell'anatroccolo; Qualcosa a cui non rinunciare; Lettera d'amore da uno Sconosciuto.
Riscopriamo la tenerezza
Gabriella Paravati
Libro: Copertina morbida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2001
pagine: 40
Qualche volta si ha il pudore di esprimerla, perché la tenerezza ha gamme così varie di espressione ed è così delicata che potrebbe bastare poco per sciuparla! C'è poi anche il pregiudizio che fa pensare alla tenerezza come ad una manifestazione di debolezza, da tenere quindi a bada. Invece la tenerezza è un sentimento dalle mille sfaccettature che aiuta ed esprimere i sentimenti più profondi e che rende più facile il dialogo, la comunicazione e la confidenza. La tenerezza è la scorciatoia più veloce e sicura per arrivare all'anima. Di G. Paravati.