Libri di Emiliano Zanier
Palpazione e valutazione in terapia manuale e in osteopatia
Leon Chaitow
Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2018
Fascial release. Per il riequilibrio funzionale
James Earls, Thomas Myers
Libro: Libro in brossura
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2017
pagine: 304
Un testo che abbina l’abilità nell’approccio manuale con il nuovo eccitante campo della terapia strutturale, che utilizza le attuali idee sulle proprietà dei tessuti fasciali. Questo libro integra i differenti aspetti di approccio strutturale, arricchiti da precisione anatomica, con numerose strategie e tecniche di trattamento manuale facilmente applicabili. Il libro è pensato per tutti i Professionisti della salute che si occupano di terapia manuale: una sapiente miscela di scienza e arte.
Cicatrici. Un sistema da trattare. Approccio manuale
Bruno Davide Bordoni, Emiliano Zanier
Libro: Libro in brossura
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2015
pagine: 136
La cicatrice è considerata l'esito del processo di guarigione di qualsiasi ferita: in una considerevole percentuale di casi può dare luogo a una condizione patologica, provocando dolore, disturbi funzionali o psicologici e danni estetici, talora rilevanti. Il testo affronta il trattamento delle cicatrici in un'ottica di sistema corporeo: diventa fondamentale saper manipolare la discontinuità cutanea e capirne le intrinseche connessioni. L'argomento interessa tutte le figure professionali che impiegano la propria manualità per cercare di risolvere i quadri sintomatologici collegati, direttamente o indirettamente, alla cicatrice. Il professionista potrà apprendere numerose tecniche per valutare le diverse evoluzioni della pelle a seguito di alterazione, ma soprattutto per intervenire con trattamenti efficaci.
Aforismi scientifici osteopatici. Volume Vol. 1
Bruno Davide Bordoni, Emiliano Zanier
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2014
pagine: 127
Il libro racchiude più di trecentocinquanta riflessioni scientifiche osteopatiche, con un bagaglio di bibliografia fondamentale per completare e arricchire il viaggio del lettore, verso nuovi lidi di conoscenza e modi di vedere e concepire il corpo umano. Il testo è suddiviso in capitoli per argomento, così da indirizzare la curiosità e il desiderio di crescita personale, verso un percorso ordinato di pensieri innovativi. Un concetto fondamentale della medicina osteopatica è il movimento, che determina l'adattamento e la vita; la continuazione dell'apprendimento e il progredire della conoscenza rispecchiano l'assioma, diventando fondamentali per l'avanzamento professionale dell'operatore, per le sue abilità manuali, e la ricchezza per il paziente.