Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Eletta Revelli

Un amore di clochard. Le zanzare vanno pazze per il sangue degli alcolisti

Un amore di clochard. Le zanzare vanno pazze per il sangue degli alcolisti

Eletta Revelli

Libro: Libro rilegato

editore: Editoriale Lariana

anno edizione: 2016

Era una strana amicizia, entrambi se ne rendevano conto. Lei, Olivia, la reginetta delle B: buona famiglia, borghese, benestante, brava, bella e pure buona d’animo. Insomma, una “regolare”, anche se al culmine di una serie di frustrazioni professionali, sentimentali e familiari. Lui, Giuliano, un arcobaleno di lettere: alcolista, vagabondo, sregolato, (un po’) tossico, pluripregiudicato. In poche parole, completamente in aria. Eppure, sopra quel palcoscenico degno di nota che è il Lago di Como, qualcosa è accaduto. Due esseri diametralmente opposti, ma inspiegabilmente attratti l'uno verso l’altra, si sono presi per mano e attraverso pregiudizi, paure e confusione, hanno ritrovato il senso della vita. E pensare che tutto comincia (e finisce) da una forchetta.
14,00

Pirati. Dalle origini ai giorni nostri, dai Caraibi alla Somalia

Pirati. Dalle origini ai giorni nostri, dai Caraibi alla Somalia

Ignazio Cavarretta, Eletta Revelli

Libro: Libro in brossura

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2008

pagine: 196

I pirati dei film non rappresentano che una realtà parziale, quella del mar dei Caraibi o della Malesia; per questo molti ignorano che la pirateria ha giocato un ruolo importante in tutti i mari, Mediterraneo compreso. Dal punto di vista storico, poi, si tende comunemente a collocare le ultime imprese dei pirati nel Settecento, dimenticando circa tre secoli di feroci scorribande, che si protraggono fino ai nostri giorni. Questo libro intende restituire un volto più reale al fenomeno, con uno sguardo che comprende i Caraibi, ma a cui non sfugge la storia della navigazione a partire dai fenici, la guerra di corsa nel Mediterraneo, la pirateria nell'Estremo Oriente, nonché le 'navi ausiliarie' delle due guerre mondiali e gli odierni pirati delle coste somale.
15,00

Il mondo dei delfini. Specie, comportamenti, leggende e curiosità dei cetacei dei nostri mari

Il mondo dei delfini. Specie, comportamenti, leggende e curiosità dei cetacei dei nostri mari

Eletta Revelli

Libro: Libro in brossura

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2008

pagine: 141

Delfini e cetacei popolano sempre più spesso la pubblicità, la televisione, il cinema, oltre che la letteratura e il nostro immaginario collettivo. Ma quanto sappiamo realmente di questi mammiferi, che non è infrequente incontrare nei nostri mari? Ripercorrendo i diversi aspetti della vita dei cetacei dall'alimentazione all'accoppiamento, alla vita sociale - e grazie a un prezioso apparato di fotografie, "Il mondo dei delfini" risponde alle tante domande che quasi inconsciamente ci poniamo alla vista di un delfino (quanto è intelligente? cosa mangia? dove dorme?) e sfata miti, leggende e supposizioni nutriti solo dall'ignoranza. Informazioni necessarie per proteggere questi animali, ogni giorno più minacciati dall'inquinamento e dai metodi di pesca illegali.
16,00

Agenda del mare 2013

Agenda del mare 2013

Carlo Romeo, Michela Magliocchetti, Eletta Revelli

Libro: Copertina rigida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2012

pagine: 192

Strutturata su settimane, offre ogni giorno i dati pertinenti per un navigatore (orario di alba e tramonto, fasi lunari, maree, fenomeni astronomici), mentre ogni settimana è accompagnata da un breve testo che spazia dalla storia alla tecnica, dalla biologia alla normativa, dalla letteratura al costume. Notizie, curiosità, informazioni tutte legate al mare. La vera e propria agenda è preceduta da un'ampia introduzione con tutte le notizie essenziali per chi naviga (come riconoscere una barca dalle sue luci di navigazione di notte o interpretare una meda segnaletica, riconoscere un cetaceo ecc.) ed è seguita da pagine dedicate al giornale di bordo in cui poter annotare le proprie navigazioni durante l'anno. In questo modo l'Agenda del mare diventa anche un vero e proprio diario da conservare con i ricordi più belli in barca.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.