Libri di E. Rossi (cur.)
I vapori del cambiamento. Spigolature sui Governi Conte
Libro: Copertina morbida
editore: IUS Pisa University Press
anno edizione: 2021
pagine: 192
La discontinuità - proclamata o praticata - ha rappresentato la cifra di tutta la prima metà della XVIII legislatura, ed in particolare in tre casi: nel suo tormentato avvio con la formazione del primo Governo Conte, poi nella cesura costituita dal secondo Governo Conte e, al di là della volontà politica, per l'emergenza sanitaria. Questo volume, frutto del lavoro di un gruppo di Allieve ed Allievi della Scuola Superiore Sant'Anna, si concentra sulle prime due. Nei contributi della prima parte si vanno ad indagare i punti nodali della formazione dei Governi Conte I e II. Nei contributi della seconda parte ci si concentra, invece, sul Governo Conte I con riferimento alla sua attività nei diversi ambiti, anche quale attore calato in un più ampio contesto istituzionale.
La legge regionale toscana sulle persone con disabilità. Uno sguardo critico
Libro: Copertina morbida
editore: IUS Pisa University Press
anno edizione: 2021
pagine: 240
Il volume intende fornire al lettore una valutazione critica delle scelte operate dalla Toscana con l'approvazione della Legge regionale n. 60 del 18 ottobre 11 2017, intitolata "Disposizioni generali sui diritti e le politiche per le persone con disabilità". Esso vede quindi riuniti i contributi di alcuni studiosi particolarmente attivi nell'analisi della condizione giuridica delle persone con disabilità, insieme ai giudizi delle associazioni per la tutela dei diritti delle persone con disabilità che vivono sul territorio regionale. Il volume è completato dalle voci di alcuni dei policymakers che hanno contributo alla redazione del testo della l.r. 60/2017, accanto alla Giunta regionale e all'interno del Consiglio.
Cara Chiesa. Il concordato e i rapoprti fra Stato e chiesa cattolica in Italia
Sergio Giorni
Libro: Copertina morbida
editore: Cooperativa L'Altrapagina
anno edizione: 2010
pagine: 302
Guida all'omeopatia. Rimedi sicuri ed efficaci per superare i piccoli disturbi e contrastare le malattie
Andrew Lockie
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2001
pagine: 128
Prima di suggerire un rimedio, l'omeopata non si limita a valutare le manifestazioni e i sintomi di disordini interni, ma prende in considerazione anche una vasta gamma di fattori quali il carattere, lo stato d'animo e lo stile di vita del paziente. Questo approccio, che considera la persona nel suo complesso, permette di individuare il rimedio più adatto all'individuo al quale viene prescritto. Il libro illustra in modo diretto e conciso le fasi da seguire per formulare una corretta autodiagnosi e per scegliere il rimedio giusto.
DHEA. L'ormone naturale che... Aiuta a prevenire le malattie, migliora l'umore e la memoria, accresce la libido e le energie, favorisce la longevità
Ray Sahelian
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1997
pagine: 152
Omeopatia e reumatologia. Osteopatia kinesiterapia con il metodo Mézières
Guy Desmichelle, Jacques Manson, Jean-Marie Drouard
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1999
pagine: 240
Il tè verde
Hu Hsiang Fan, Marion Zerbst
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 1999
pagine: 95
In Asia il tè verde è un rimedio antico e molto diffuso, utilizzato per risolvere diversi disturbi e per prevenire numerose malattie. In questo libro il Maestro di Tè cinese Hu Hsiang-Fan spiega le proprietà terapeutiche del tè verde, presenta le varietà migliori di ogni regione dell'Asia e insegna a distinguere le qualità. Vengono inoltre forniti consigli su come conservare e preparare in modo ottimale questa bevanda. Le proprietà terapeutiche del tè verde possono essere sfruttate al meglio se lo si beve in modo consapevole e, a tale scopo, il maestro Hu introduce il lettore anche ai segreti della cerimonia cinese del tè. Nella parte finale del libro sono riportate alcune ricette per cocktail, zuppe e altre specialità a base di tè verde.