Libri di Daniele Bertoncello Brotto
Mostri
Daniele Bertoncello Brotto
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 162
Viaggiare di notte in aperta campagna può essere pericoloso. È come trovarsi in un deserto di campi coltivati dove non c’è quasi nulla nel raggio di chilometri, al massimo se si è fortunati si può trovare una vecchia fattoria. Eppure ci sono persone che ci si avventurano lo stesso, nonostante le strane voci che girano in città: si parla di strani animali blu che incantano i viaggiatori e di banditi nascosti nel folto dei campi di mais. Ma sono solo voci infondate, sciocchezze, giusto?
Racconti normo-surreali
Daniele Bertoncello Brotto
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2022
pagine: 204
Ogni persona ha una vita completamente diversa da qualunque altra. Eppure, qualcosa di strano e inspiegabile accomuna tutti: una sensibilità, una capacità di scoprire la bellezza: l'esigenza di sentirsi voluti e amati. I protagonisti di queste 14 storie, ricche di avvenimenti surreali, possono sembrare lontani dalla nostra quotidianità, ma qualcosa di fondamentale ce li accomuna: i loro sentimenti. Non importa se sia una donna morta a parlare o un uomo esiliato in un mondo di grano: ciò che resta profondamente immutato sono i loro bisogni e ciò che provano.
Sorridi
Daniele Bertoncello Brotto
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 258
Kai è un ragazzo di diciott'anni, non ha un padre e ha dovuto lasciare la scuola perché i soldi della madre malata non bastavano a sfamarlo e quando viene licenziato inizia a temere per il suo futuro. La sua migliore amica Alison, un'affascinante orfana che vive in una grande casa tutta sola, cerca di consolarlo e di incoraggiarlo a trovare un nuovo lavoro ma quando riceve l'ennesima risposta negativa inizia, inconsapevolmente, a meditare un furto e una notte mette in atto il suo piano. Sentendosi terribilmente in colpa, il ragazzo cerca di dimenticare l'accaduto ma alcuni giorni dopo uno strano inseguimento con un uomo risveglia in lui spiacevoli sospetti; da quel momento in poi, infatti, hanno inizio eventi drammatici, complicazioni inaspettate e sentimenti nuovi, appare ormai sempre più chiaro che ciò che è iniziato non può più essere fermato.

