Libri di Concetta Namio
Amori al camping
Concetta Namio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 202
Dietro una vacanza serena, spensierata, di sole e mare, si celano spesso profonde amarezze, illusioni e sogni che tormentano i personaggi di questo romanzo. Emerge la fragilità, la delusione, la ribellione, il desiderio di evasione, il bisogno di libertà a lungo repressa. La trasgressione diventa una necessità che spesso si scontra con la propria debolezza, ma in un contesto libero, in un particolare momento di vacanza, lontani dal peso della routine, mette le ali e permette di volare.
Il polline della vita
Concetta Namio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 142
"I sentimenti che animano il seguente libro, si alternano come in una altalena. Gioia di vivere, paura della morte, amore, odio, debolezza, sono qui celati come in un confessionale. Essi esplodono dal cuore in cerca di complicità, coinvolgono il lettore e lo invitano a riflettere su come basterebbe poco a renderci felici. L'accettazione di noi con i nostri difetti e le nostre mediocrità è il segreto per esaltare i sentimenti al di la di ogni falsa apparenza".
I sorrisi dei papaveri
Concetta Namio
Libro: Libro in brossura
editore: BastogiLibri
anno edizione: 2018
pagine: 160
I papaveri sono come la vita, belli e fragili. Arricchiscono i campi con i loro colori come il sorriso arricchisce la nostra vita. Entrambi sono caduchi. I petali fuggono via alla prima carezza del vento, i nostri sorrisi svaniscono alla prima contrarietà.

