Libri di Claudio Castelluccio
Evaporato
Claudio Castelluccio
Libro: Libro in brossura
editore: Vertigo
anno edizione: 2023
pagine: 182
Marco, a vent'anni, avrebbe rivoluzionato il mondo. Avvinto al suo credo politico aveva combattuto a favore degli Invisibili, per un mondo più giusto, senza disparità sociali e differenze razziali. Pur mantenendo lo stesso impegno sociale e politico, Marco ora è un uomo che cerca la sua realizzazione attraverso un lavoro che possa soddisfare le sue esigenze. Si lascia alle spalle la storia d'amore con Paola, ridotta ormai al capolinea, e prosegue il suo cammino di realizzazione senza mai perdere interesse per tutte quelle situazioni drammatiche che vedono vittime della casualità persone innocenti, i cui sogni e speranze vengono brutalmente annientati. brutalmente. Senza giustizia e nella freddezza sociale quelle storie cadono nel dimenticatoio. In tutto questo Marco, ora accompagnato a Elisa, tenta una riesumazione emotiva raggruppando le molte drammatiche vicende in un libro, ma sono troppe, non regge il peso di tanta sofferenza, non è in grado di sostenere un carico emozionale così dirompente. In preda a un'incipiente crisi depressiva decide di intraprendere un percorso di medicina olistica, ma accade l'inaspettato… Il nuovo percorso lo condurrà alla chiusura del cerchio, alla profonda consapevolezza della fragilità umana.
Il libro che non ho mai scritto
Claudio Castelluccio
Libro: Libro in brossura
editore: Vertigo
anno edizione: 2020
pagine: 140
La morte del padre di Andrea lascia un vuoto enorme nella vita del figlio e di tutta la famiglia. Ma l'uomo, prima di morire, aveva preparato dei video per continuare a vivere tra i suoi cari, consentendo loro di fare un viaggio a ritroso nella sua vita ormai spenta. Andrea compie questo viaggio in prima persona e, attraverso le parole scritte dal padre nel corso di tutta la sua esistenza, tiene vivo il ricordo dell'uomo che ha conosciuto e scopre molti aspetti e segreti che celava con cura. Castelluccio ci regala un viaggio emozionante nel tempo della vita, il racconto di un periodo storico e politico frizzante e le esperienze più intime di un uomo comune che aveva tanto da dire.
Non sono solo canzonette
Claudio Castelluccio
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2024
pagine: 144
Vorrei che questa narrazione potesse riuscire a stimolare degli slanci per recuperare nelle stanze della memoria, tutti quei ricordi che soltanto le canzoni della nostra vita riescono a tirare fuori, perché ciascuno di noi vive e ama.
Il libro che non ho mai scritto. Le curve della memoria
Claudio Castelluccio
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2020
pagine: 156
"Dopo aver superato i cinquantanni capisci che quello che ti sei lasciato alle spalle è maggiore di quello che hai davanti, così ho aperto il cassetto della memoria e ho tirato fuori tanti ricordi."

