Libri di Chiara Casale
Leftland
Alessandra Gallia, Chiara Casale
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 170
Nonno, mi racconti quali sono le cose importanti? Alla scoperta dei valori di ieri e di oggi
Antonella Antonelli
Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2020
pagine: 128
Una preziosa raccolta di storie raccontate dalla viva voce di nonne e nonni, per riscoprire il significato di valori come l'onestà, il coraggio, la responsabilità, il rispetto, la solidarietà. Tante testimonianze di vita vissuta, che mostrano alle nuove generazioni modelli di riferimento solidi, fondamentali per arricchire il proprio mondo interiore e diventare gli adulti di domani. Età di lettura: da 4 anni.
Sviluppi storici nelle terre del basso Lazio. Dalla preistoria all'avvento dei Longobardi
Alessandro De Bonis, Chiara Casale, Cassandra Rita Russo
Libro: Libro in brossura
editore: Tre Bit
anno edizione: 2019
pagine: 144
Lineamenti di storia locale. Volume Vol. 1
Alessandro De Bonis, Chiara Casale, Cassandra Rita Russo
Libro: Libro in brossura
editore: Tre Bit
anno edizione: 2018
pagine: 56
L'articolato sistema territoriale pertinente i luoghi compresi nel Lazio sud-occidentale – e in minore risonanza sui territori a nord-ovest della Campania – rappresenta un insieme di dati occupazionali distribuiti in differenti fasi preistoriche e protostoriche. Questo lavoro si prefigge come scopo il reperimento di tutte le informazioni scientifiche atte a rendere un quadro delineato e chiaro sulle varie fai occupazionali pertinenti queste terre ricche di testimonianze visive.
Le conchiglie di Limeia
Roberto Piumini
Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2021
pagine: 32
Una collana dedicata ai primi lettori, con grafica e font create appositamente per superare difficoltà di lettura o problemi di dislessia. Storie brevi e colorate, ricche di poesia e personaggi indimenticabili. Ogni sera il pescatore Patanò, di ritorno dal mare, porta una conchiglia alla figlia Limeia, cieca dalla nascita. Limeia ama appoggiare le conchiglie all'orecchio e farsi cullare dal loro suono... Un giorno un folletto dona a Patanò una conchiglia molto speciale, da cui pare si possa sentire il suono dei colori. Età di lettura: da 5 anni.