Libri di Catia Vecchi
Storie a soqquadro: quando i libri si ribellano
Catia Vecchi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 36
Breve storia tra realtà e fantasia che vede come protagonista una bambina di nome Caterina. Caterina adora i libri, ma proprio non ne ha nessuna cura, finché un giorno, i protagonisti dell'ultimo libro che ha acquistato si ribellano, perché il loro mondo viene "capovolto" da questa fanciulla un po' birbante. Riusciranno i personaggi delle fiabe più famose a ritrovare la loro storia? Età di lettura: da 3 anni.
Imparo giocando... i concetti topologici
Catia Vecchi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 54
Il gioco è da sempre lo strumento con, e attraverso il quale, il bambino esprime i suoi bisogni e i suoi desideri. L'esperienza ludica permette al fanciullo di imparare giocando, favorendone il normale processo di crescita. Questo libro operativo, nato proprio da questa convinzione, attraverso brevi e semplici frasi in rima e la presenza di un personaggio fantastico, di nome Beniamino, il quale mostrerà non poche difficoltà a riordinare oggetti, animali e persone e proprio per questo chiederà aiuto ai nostri piccoli amici, ha come scopo, proprio quello di introdurre e rinforzare l'acquisizione dei concetti topologici: sopra/sotto, davanti/dietro, vicino/lontano, destra/sinistra, in alto/in basso, dentro/fuori. Particolarmente indicato per i bambini di età compresa tra i tre e i sei anni, questo libro permetterà anche di affinare le abilità fino - motorie, in quanto prevede attività come quelle di colorare, ritagliare e incollare le immagini, seguendo le indicazioni.
Imparo giocando... i concetti topologici
Catia Vecchi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 54
Il gioco è da sempre lo strumento con, e attraverso il quale, il bambino esprime i suoi bisogni e i suoi desideri. L'esperienza ludica permette al fanciullo di imparare giocando, favorendone il normale processo di crescita. Questo libro operativo, nato proprio da questa convinzione, attraverso brevi e semplici frasi in rima e la presenza di un personaggio fantastico, di nome Beniamino, il quale mostrerà non poche difficoltà a riordinare oggetti, animali e persone e proprio per questo chiederà aiuto ai nostri piccoli amici, ha come scopo, proprio quello di introdurre e rinforzare l'acquisizione dei concetti topologici: sopra/sotto, davanti/dietro, vicino/lontano, destra/sinistra, in alto/in basso, dentro/fuori. Particolarmente indicato per i bambini di età compresa tra i tre e i sei anni, questo libro permetterà anche di affinare le abilità fino-motorie, in quanto prevede attività come quelle di colorare, ritagliare e incollare le immagini, seguendo le indicazioni.