Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Carmen Nolasco

Querida

Querida

Carmen Nolasco

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 242

Hai subito una perdita? Recita una brochure. E propone un approccio evoluto per affrontare lo stress post traumatico. Melissa Brady ha perso suo marito in seguito a un naufragio: Pier Martin, giovane e ambizioso scrittore, è infatti scomparso in mare durante un’escursione in barca. Il Centro Ricerca Terapia della Perdita vuole testare l’azione sinergica della psicologia e dell’intelligenza artificiale, e Melissa, insieme ad altre ventitré persone, aderisce al progetto come volontaria. I dieci giorni del percorso terapeutico la porteranno a vedere in una nuova luce la sua storia d’amore e a mettere in discussione la figura del marito. Chi era veramente Pier Martin? Cosa è accaduto davvero in quella terribile notte? Un thriller che è anche un’opportunità per esplorare uno scenario tecnologico che, prodigioso e inquietante, in realtà è già entrato a far parte della nostra vita.
17,00

La spiaggia

La spiaggia

Carmen Nolasco

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 254

Dante Ferrari e Italo Mastrobiso sono due uomini diversi. Si conoscono appena e ciascuno di loro insegue il proprio destino. Dante è un giovane pescatore e nasconde anche a sé stesso un segreto inconfessabile che un giorno esploderà come una bomba. Italo è un imprenditore, padre e marito autoritario, e custodisce un sogno, un’idea incandescente che lo divora. Durante una notte, che sarà spaventosa per uno e magica per l’altro, le vite dei due uomini si incroceranno su una spiaggia.
17,00

La geometria del ragno

La geometria del ragno

Carmen Nolasco

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 242

Quattordici anni dopo la misteriosa scomparsa della sua primogenita, Anush Mariani crede di riconoscere la piccola Ayda in una ragazzina vista al mercato. Inizia così una spericolata ricerca sulle sue tracce che la porterà, lontana dal marito Edo e dalle altre due figlie, a imbrigliarsi nella fitta tela del passato. Ma si tratta davvero della figlia rapita? Chi ha mentito in questa vicenda e perché? E, soprattutto, quanto possono essere solidi i ricordi di una bambina o attendibili i desideri di una madre?
16,00

Se il buongiorno si vede dal mattino

Se il buongiorno si vede dal mattino

Carmen Nolasco

Libro

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2020

Sara Corallo è una donna bisbetica, pettegola e sputasentenze, in perenne conflitto con chi la circonda. Dall’alto dei suoi 72 anni sembra avere le idee abbastanza chiare sulla vecchiaia, ma, sebbene si diverta a recitare la parte della saputella dissacrante, in realtà è vittima dei suoi stessi pregiudizi, dei suoi rituali rassicuranti e delle sue ossessioni. Ma quando riceve la telefonata di una persona riemersa all’improvviso da un passato ormai sepolto, la sua grigia routine viene completamente sconvolta. Tra episodi esilaranti e momenti di profonda riflessione, Sara ripercorre il dramma segreto che in gioventù ha stravolto la sua vita e giunge alla scoperta di una verità in grado di traghettarla verso un cambiamento imprevedibile. Perché la vita non smette mai di sorprendere.
15,00

Sposo di sangue

Sposo di sangue

Carmen Nolasco

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 146

Dopo la morte di sua moglie in un incidente stradale, Noè abbandona il lavoro da avvocato e si dedica alla scultura, mentre tenta di venire a patti con la scoperta che i venticinque anni di matrimonio con Greta sono stati costellati da menzogne. La ricerca della verità scorre in parallelo alla scultura di un gargoyle, che sembra oggettivare il suo dolore, e al ricordo sempre più vivo del suo primo amore Miriam, alla cui scomparsa Greta non è estranea.
13,00

Piume in gabbia

Piume in gabbia

Carmen Nolasco, Dirce Scarpello

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2018

Credere che questi due racconti siano accomunati esclusivamente dalla tematica trattata non sarebbe del tutto corretto. Bisogna imparare a conoscere Tania, Anita e Alessandro per comprendere che i differenti disturbi alimentari di cui sono vittime rappresentano l'espressione di una stessa profonda, delicata, e spesso ingestibile, sensibilità. Tramite una narrazione mai banale, semplice e diretta, che in alcuni casi non lascia spazio all'immaginazione, le autrici ci mostrano due differenti punti di vista - femminile e maschile - svelandoci cause e possibili conseguenze di un insanabile bisogno di amore, accettazione e riscatto, preponderante nei protagonisti di queste storie ma di certo presente in ciascuno di noi.
13,00

Il tempo è un concetto inutile

Il tempo è un concetto inutile

Carmen Nolasco

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 176

La perdita di un figlio è un evento innaturale con cui non si può scendere a patti, soprattutto se questo scompare senza lasciare traccia. Da quella domenica di temporale, la madre di Daniel non ha smesso di sperare nel suo ritorno, finché un file sul suo computer e il ricordo di una domanda («Perché?») non la convincono a riprendere personalmente le indagini. D’altra parte per Daniel "il tempo è un concetto inutile", quindi non importa che siano passati tre anni: deve tentare ogni strada per ritrovarlo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.