Libri di C. Giorgetti
Milano fotopoetica. Storia di una ragazza senza memoria
Monica Marelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 104
Chi è la ragazza misteriosa che silenziosa attraversa le immagini? E le poche parole che diventano didascalie poetiche chi le pronuncia? Forse l'anima della città stessa? Milano fotopoetica è un racconto metropolitano che si snoda tra le strade milanesi attraverso le fotografie di Giuseppe Bartorilla, le illustrazioni di Caterina Giorgetti e le didascalie poetiche di Monica Marelli.
Il canto fantasma. Talent angels
Livia Rocchi
Libro: Libro in brossura
editore: Camelozampa
anno edizione: 2012
pagine: 240
La seconda puntata di "Talent Angels - Il mondo ai tuoi piedi" andrà in onda con un collegamento speciale la vigilia di Natale da una location straordinaria: la Torre di Londra. Due eventi, però, sconvolgeranno le riprese: il furto dei Gioielli della Corona e addirittura la sparizione dei corvi, evento che, secondo un'antica leggenda, porterebbe alla caduta della monarchia inglese. Mentre le Talent Angels indagano, Padma riceve in sogno la visita di tre fantasmi della Torre... Età di lettura: da 11 anni.
Sognando le Olimpiadi
Tea Stilton
Libro: Copertina rigida
editore: Piemme
anno edizione: 2016
pagine: 224
"Siamo in partenza per una missione speciale: aiutare la nostra amica Beatriz a superare le selezioni per le Olimpiadi. Destinazione... Rio de Janeiro!" Età di lettura: da 8 anni.
Ladri di stelle. Talent angels
Livia Rocchi
Libro
editore: Camelozampa
anno edizione: 2016
pagine: 240
Età di lettura: da 11 anni.
Uberto Bonetti. Un futurista in Versilia
Libro: Libro in brossura
editore: Bandecchi & Vivaldi
anno edizione: 2009
pagine: 72
Viste, aeroviste e visioni dal parco. Omaggio a Uberto Bonetti
Libro: Libro in brossura
editore: Bandecchi & Vivaldi
anno edizione: 2009
pagine: 64
L'arte è viva e giovanissima. I pittori garibaldini. Dalla raccolta di Carlo Pepi
Libro: Libro in brossura
editore: Bandecchi & Vivaldi
anno edizione: 2011
pagine: 72
Viaggio in Sardegna. Marisa Mori
Libro: Libro in brossura
editore: Bandecchi & Vivaldi
anno edizione: 2014
pagine: 36
La mafia siamo noi
Gerardo Paoletti
Libro: Copertina morbida
editore: Tagete
anno edizione: 2015
pagine: 144
Pattini e scarpette
Mathilde Bonetti
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2013
pagine: 149
Uno stage di danza classica alla Scuola del Teatro è sempre stato il sogno nel cassetto di Angelica, Cleo e Sadia. E finalmente è un sogno che si sta per realizzare! Infatti, insieme a Viola, Rebecca e agli altri protagonisti di Scuola di Danza, i ragazzi del Palastella affronteranno Madame Alma, la temibile Direttrice della Scuola, provando a scendere dalle lame dei pattini e a salire sulle mezze punte delle scarpette da danza. Età di lettura: da 9 anni.
La fisica del tacco 12. Il libro che spiega perché la scienza è un gioco da ragazze
Monica Marelli
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2009
pagine: 177
Finalmente un punto di vista tutto al femminile verso la più ostica delle discipline scientifiche: la Fisica. Niente formule o teorie incomprensibili ma tanta ironia e spiegazioni alla portata di tutte le donne curiose di sapere perché il tacco 12 è decisamente più scomodo di una zeppa, come mai le diete devono sempre fare i conti con la termodinamica, per quale motivo gli schermi a cristalli liquidi e al plasma sono più delicati dei vecchi televisori e tante altre questioni quotidiane piene di scienza. In questo libro perfino lo shopping con le amiche diventa l'occasione giusta per scoprire le meraviglie della Fisica: Monica Marelli è una divulgatrice che vi farà scoprire il fascino di atomi, elettroni e un impensabile Big Bang nascosto nelle vostre borsette. E gli uomini? Ci sono anche loro, soprattutto nel reparto di elettronica...
Amiche e rivali
Mathilde Bonetti
Libro: Copertina rigida
editore: Piemme
anno edizione: 2011
pagine: 160
L'estate si avvicina e, anche se le lezioni al Palastella stanno per finire, l'umore di Cleo, Angelica e Sadia è alle stelle. La loro allenatrice Betty, infatti, ha organizzato uno stage in una località di montagna con alcune giovani promesse del pattinaggio. Le ragazze sono emozionatissime perché la prima lezione sarà tenuta da un insegnante d'eccezione: il campione mondiale Dmitri Zarevich. Una volta in pista, Sadia non può credere alle proprie orecchie quando si sente fare mille complimenti dal famoso pattinatore. La cosa, però, fa infuriare l'invidiosa Jasmine, che cercherà in ogni modo di metterla in difficoltà. Età di lettura: da 9 anni.