Libri di Brian Wood
Metallo. Northlanders. Volume Vol. 5
Brian Wood, Riccardo Burchielli
Libro: Libro in brossura
editore: Lion
anno edizione: 2011
pagine: 144
Forse Erik non è la persona più furba del suo popolo, ma di sicuro ha ben chiara una cosa: vuole impedire a tutti i costi che l'avanzata del cristianesimo lo costringa a rinunciare ai suoi usi e costumi. In questo volume di Northlanders, Brian Wood e Riccardo Burchielli (DMZ) ci presentano una storia di tenacia, amore e violenza ambientata nella Norvegia dell'anno 700 d.C., un paese dove i cristiani ormai vivevano fianco a fianco con popolazioni pagane non sempre disposte a lasciarsi sottomettere, come invece avrebbero desiderato i missionari che osavano predicare il vangelo nelle loro terre.
DMZ. Volume 12
Brian Wood, Riccardo Burchielli
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2013
pagine: 168
Dopo sei anni e una dozzina di volumi, la storia di Matty Rotti giunge al termine. Con questa arriva anche la fine della guerra, la Seconda Guerra Civile Americana che ha ormai dimezzato la nazione intera. In questo volume finale seguiamo nel dettaglio le ultime due settimane della vita di Matty, nel preludio di un epilogo che toglierà ogni dubbio sul fatto che DMZ, al suo nucleo, sia una lettera d'amore a New York City.
DMZ. Volume 1
Brian Wood, Riccardo Burchielli
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2014
pagine: 128
Con le guerre nel mondo in cui si stavano impantanando l'Esercito e la Guardia Nazionale, il governo degli USA ha colpevolmente tralasciato la vera minaccia delle milizie anti-sistema sparpagliate in tutti gli Stati Uniti. Come un gigante dormiente, gli stati centrali si sollevano e si fanno strada violentemente verso i mari luminosi, dando vita a una seconda guerra civile americana, che giunge a uno stallo sulla linea nella sabbia: Manhattan. 0, per come la conosce ora il mondo, la DMZ. Matty Roth, un ingenuo aspirante fotoreporter, realizza il proprio sogno seguendo un veterano corrispondente di guerra nel cuore della DMZ. Le cose vanno subito per il peggio, e Matty si ritrova disperso e solo in un mondo che ha visto solo in televisione. Qui, si trova a dover fare una scelta: cercare un modo per lasciare l'isola, o dare impulso alla propria carriera con un incarico per cui molti giornalisti ucciderebbero. Ma potrà sopravvivere abbastanza in questa selvaggia zona di guerra per poter raccontare la verità? Introduzione di Brian Azzarello.