Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Bettina Bartalesi

I figli del salice

I figli del salice

Bettina Bartalesi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Open

anno edizione: 2021

NNella periferia di Firenze degli anni ‘80, tra caseggiati di edilizia popolare e le rive dell’Arno, si sviluppa la storia di un gruppo di amici di diversa provenienza geografica, figli dell’immigrazione dal Sud Italia. Si fondono dialetti, vite, giochi e speranze, protetti dall’ombra di un grande salice fino a viverne la simbiosi. Crescono nell’indifferenza degli adulti, impegnati a inseguire il progresso economico, anche quando è la criminalità ad avere la meglio. Scoprono sulla loro pelle che il mondo dell’infanzia è pervaso da una lotta continua per non soccombere. I giovani protagonisti, Nino, Tore, Dario, Sabina e altri scopriranno come crescere sia una dolorosa ma necessaria condizione, l’unica via che gli consentirà di salvarsi. Loro resteranno per sempre i figli del Salice.
9,00

Luce

Luce

Bettina Bartalesi, Gianluca Di Matola

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 148

Luce ha 13 anni nel 1978 e vede la realtà - quella degli anni di piombo, del rapimento di Aldo Moro, della condizione delle donne che sta lentamente cambiando - attraverso il filtro distorto della cittadina di provincia in cui vive. La scuola, il bar Gioia, il market di Egidio e la sua famiglia (un padre nullafacente, una madre sottomessa e due fratelli sfaccendati) sono i punti cardine di un'esistenza in cui Luce fatica a trovare una dimensione. Considerata strana dalla maggior parte delle persone, la ragazzina crea un legame profondo con Rosetta, la commessa del market che le offre la prima Coca Cola della sua vita, e con il "compagno Ivan": sono loro la famiglia che Luce vorrebbe. Ma entrambi hanno alle spalle un passato oscuro, che condiziona drammaticamente il loro presente. Bettina Bartalesi e Gianluca Di Matola danno vita a un'intensa storia di riscatto femminile e sociale.
14,50

Senza paura

Senza paura

Bettina Bartalesi

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2020

pagine: 120

"Senza paura" è un’immersione nell’anima delle periferie del mondo, dove personaggi e luoghi si confondono fino a non poterli più distinguere. Così come i gabbiani tra le onde. "Senza paura" è un viaggio, attraverso il racconto narrativo, nel cuore oscuro delle cose.
14,00

Il vento si è calmato

Il vento si è calmato

Bettina Bartalesi

Libro: Libro in brossura

editore: Bolis

anno edizione: 2018

pagine: 139

Hassan Raya giace morto nel cantiere della Nuova Edil. Una disgrazia. Questo è quello che Ugo Mazzai, il potente imprenditore della zona, freddo e calcolatore, vuole e riesce a far credere, grazie alla complicità della gente che conta, pronta a fornire false testimonianze o a corrompere pur di insabbiare l'accaduto. È quindi convinto che un giorno nessuno se ne ricorderà più. Nessuno tranne Gilda che inizia a indagare in un ambiente dissoluto, pronta a fare giustizia in modo spietato.
14,00

La coda del geco

La coda del geco

Bettina Bartalesi

Libro: Libro in brossura

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2014

pagine: 52

Un'estate noir è narrata in "La coda del geco". Ogni racconto, una donna. Anna, Amanda, Moira amano, vivono e giocano l'ultima carta per salvarsi. Sfuggono al dolore come la coda del geco alla morte.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.