Libri di Antonella Cefis
Ragazzi in gamba
Antonella Cefis
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2022
pagine: 66
Racconti di infanzia, storie semplici ma intense, che sanno di casa, di famiglia, di tempi passati che non tornano più. Rielaborazioni dei racconti dei nonni, di quando non c'erano soldi o grandi oggetti, e il valore più grande si attribuiva ad altre cose: i sogni, l'accettare il diverso, l'aiutare il prossimo, avere qualcosa a cui si tiene, anche se non è un oggetto prezioso. Temi che scaldano il cuore, e che attraverso questi racconti ognuno può fare propri. In ogni lettore rievocheranno sicuramente storie sentite, da piccoli o da grandi, in occasioni e da persone speciali. Una coccola con cui far riaffiorare ricordi, da cui imparare il vero valore e la vera bellezza delle cose. E tramite cui ricordarsi sempre che bisogna credere in sé stessi senza mai farsi abbattere. Età di lettura: da 6 anni.
Melodia e poesia
Antonella Cefis
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2021
pagine: 274
"Melodia e poesia" ci racconta le stagioni sentimentali che un cuore vive nel corso della vita. Centonovanta poesie che parlano di tutte le variazioni dell'esistenza, dei colori chiari e scuri tramutati in forti sentimenti che adornano il ciclo esistenziale. Con la speranza e la forza, spesso ricavata dall'aura della natura, con grande semplicità e immediatezza, l'autrice tocca le corde emotive che appartengono all'intensità, talvolta dolente, dei sentimenti. La memoria infallibile del cuore porta il segno del tempo; un cuore che non si abbatte ed è sempre pronto a ricominciare.
Tasselli dell'anima
Antonella Cefis
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 145
I "tasselli dell'anima" sono le poesie attraverso le quali l'autrice si mette a nudo in questa intensa raccolta poetica dai toni variopinti. Le tematiche e le occasioni da cui nascono questi componimenti, infatti, spaziano per i tipi più vari: la vita che scorre, le consolazioni, amori perduti, la forza delle donne, la paura del diverso, i sentimenti, le ricorrenze del cuore, i ricordi, le dediche, gli affetti e la maternità.
I colori del cuore
Antonella Cefis
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 94
"Amo scrivere le poesie pensieri del cuore che colorano le mie giornate a volte grigie, mi aiuta ad essere sempre fuori dal mondo come se volassi, ho iniziato tempo fa a scrivere in un periodo molto problematico della mia vita! Il mio motto è "vivi ogni cosa con intensità e come un dono!".
Aspettando l'arcobaleno
Antonella Cefis
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 86
"Aspettando l'arcobaleno", poesie di pensieri del cuore mentre guardo la vita e i lati belli e meno belli.
Le ali della speranza
Antonella Cefis
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 74
"Le ali della speranza" è un libro di poesie dove si esprimono degli stati d'animo sempre guidati dalla speranza.

