Libri di Alessandro Perrotta
The dark side of the poet. Diario 2002-2003
Alessandro Perrotta
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2024
pagine: 182
Un diario che è rimasto per molti anni nel cassetto e che ora prende luce nel segno di una testimonianza personale ma anche generazionale. Quel che conta è illuminare il lato oscuro.
A lume acceso
Alessandro Perrotta
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2021
pagine: 208
"La poesia di Perrotta assomiglia terribilmente al suo autore. Perrotta è un uomo come tanti, si confonde tra la folla, ma ogni tanto qualcosa piomba dall’alto e lo folgora… È l’estro poetico". (David Colantoni, scrittore e artista)
32 piccole prose poetiche
Alessandro Perrotta
Libro: Libro in brossura
editore: EscaMontage
anno edizione: 2022
pagine: 54
Fin da subito Alessandro Perrotta s’immerge nel vasto regno della sfera emozionale, richiamando alla memoria, esperienze, vissuto e sogni. Sogno e desiderio sono l’inchiostro di questa penna ansiosa di parole. Il flusso così si anima in una multidimensionalità della narrazione intima. Si apre un discorso semplice seppur pregno di ostacoli, limiti e difficoltà. Alcuni momenti risultano lapidari ma i risvolti possiedono una sottile ironia che ne determina il ritmo. L’andamento metrico si riposa nella prosa e diventa sorpresa inattesa, desiderata e nei meandri di questo diario malinconico, appaiono suggestioni autentiche. (Iolanda La Carrubba)
Poesie per un giorno nuovo (2005-2015)
Alessandro Perrotta
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2015
pagine: 170
"Poesie per un giorno nuovo" è un progetto lungo dieci anni. Attraverso il costante esercizio della scrittura poetica l'autore ha potuto riflettere su temi quali l'amore, la morte, la vita, la libertà, la bellezza, l'individualità, la verità. Il tempo della crisi è assorbito e restituito in nuove forme.
Taccuino Nero
Alessandro Perrotta
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 118
"L’aforisma diceva Nietzsche " è la forma dell’eternità" Ed è questa la struttura che Alessandro Perrotta ha deciso di dare ai suoi pensieri in Taccuino nero, cimentandosi in una riflessione attuale e universale sulla società e i costumi di oggi e di allora, sull’evoluzione dell’uomo, sui suoi valori e disvalori. Un lungo flusso di coscienza in pillole, per conoscere la filosofia dell’autore e confrontarvisi e sviluppare una propria coscienza.
Quaderno di 999 pensieri. 2013-2018
Alessandro Perrotta
Libro: Libro in brossura
editore: Corneli403
anno edizione: 2020
pagine: 197
I 999 pensieri trovano la fonte d'ispirazione nel proprio vissuto, nell'esperienza di vita interiore dell'autore. Sono riflessioni, punti di vista anche critici. Temi ricorrenti sono la ricerca e la riflessione sulle cose, l'amore, la sofferenza psicologica. La ricerca costante e continua della libertà e la tensione ad essa è il nucleo del suo lavoro. L'autore trova e fa della scrittura un modo di vivere la vita e la vita uno strumento della sua opera.