Libri di A. Orsi
Lucia a Londra
Edward Frédéric Benson
Libro: Copertina morbida
editore: Fazi
anno edizione: 2014
pagine: 315
La placida cittadina di Riseholme, nell'annoiata provincia inglese degli anni Venti del Novecento, ha una sua regina carismatica e indiscussa: l'impareggiabile Lucia. Lucia divide le sue giornate tra tè organizzati per la sua fedele corte di amici, concerti domestici per piano, pettegolezzi, fin quando un inaspettato quanto straordinario evento giunge a sconvolgere la sua tranquilla esistenza: una grossa eredità ha investito la sua famiglia, permettendole, finalmente, di cambiare vita. Lucia allora abbandona l'appartata Riseholme per trasferirsi a Knightsbridge, il quartiere più esclusivo di Londra, da cui inizierà la sua scalata all'alta società del tempo: tra contesse, principi e artisti sbruffoni, Lucia, dopo una serie di esilaranti avventure e manifestazioni involontarie di tragicomico conformismo, diventerà l'assoluta beniamina dell'aristocrazia londinese, o, almeno, questo è quello che pensa lei... Introduzione di Nancy Mitford.
Un cavallo dispettoso. Mi leggi una storia?
Brian Morse, Nick Sharratt
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2014
pagine: 45
"C'è un cavallo in giardino!" esclama Sara, ma il papà non le crede. Eppure il cavallo c'è, e non vuole saperne di andarsene! Anzi, entra in casa, sgranocchia una mela, accende la radio e inizia a ballare... insomma, fa proprio una gran confusione. Ma sempre meno del gorilla che è passato ieri e dell'ippopotamo del giorno prima! Età di lettura: da 3 anni.
Il Buono, il Brutto e lo Sciocco
Jon Scieszka
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2003
pagine: 67
Sole cocente, cactus spinosi, polvere ovunque e una desolata prateria che si perde all'orizzonte. I tre audaci Viaggiatori nel Tempo questa volta sono tornati indietro di poco più di un secolo, materializzandosi in pieno Far West, ma non ci mettono molto ad accorgersi che lí la realtà non è così divertente come potrebbe far pensare i film di cowboy. Età di lettura: da 8 anni.
Schiuma. Il romanzo della «Feccia» turca
Feridun Zaimoglu
Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 1999
pagine: 159
Il romanzo della feccia turca. Arriva in italia il libro che ha scioccato e affascinato i lettori tedeschi. L'opera prima di uno scrittore figlio di emigranti turchi in Germania che racconta la spietata lotta per l'affermazione individuale e sociale di un gruppo di reietti per lingua, censo e cultura. Un libro duro e impietoso che mostra il volto feroce dell'integrazione razziale in Europa.