Libri di A. Di Dio
Marco Praloran 1955-2011. Studi offerti dai colleghi delle università svizzere
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2013
pagine: 400
A due anni dalla scomparsa, i colleghi delle università svizzere rendono omaggio alla memoria di Marco Praloran. Saggi di Edoardo Fumagalli, Alessia Di Dio, Jean-Jacques Marchand, Andrea Bonazzi, Maria Chiara Janner, Nunzio La Fauci, Annalisa Izzo, Alberto Roncaccia, Tatiana Crivelli, Gabriele Bucchi, Johannes Bartuschat, Simone Albonico, Alessandro Martini, Matteo M. Pedroni, Uberto Motta, Renato Martinoni, Niccolò Scaffai, Marino Fuchs, Silvia Calligaro, Maria Antonietta Terzoli, Carlo Enrico Roggia, Emilio Manzotti, Luciano Zampese e Angela Ferrari.
Omicidi senza traccia
Spencer Kope
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2017
pagine: 350
Magnus "Steps" Craig è un esperto dell'FBI, specializzato nella ricerca di serial killer e di persone scomparse. I giornali lo hanno soprannominato il "segugio umano" per la sua capacità di seguire tracce invisibili a chiunque altro. Ma questa sua abilità nasconde un segreto, un dono speciale di cui sono a conoscenza solo poche persone: suo padre, il direttore dell'FBI e Jimmy Donovan, il suo partner. Quando viene ritrovato il cadavere di una donna, Steps riesce incredibilmente a ricollegare l'omicidio a un altro caso e scopre la "firma" dei due omicidi: l'emoticon di una faccina triste. E appena una nuova vittima viene rapita, Magnus si lancia subito all'inseguimento del misterioso omicida...
I fantasmi dell'economia
Gilbert Rist
Libro: Libro in brossura
editore: Jaca Book
anno edizione: 2012
pagine: VIII-214
Perché siamo sottomessi agli imperativi dell'economia? La visione del mondo che ci propone questa disciplina è davvero realistica? È possibile concepire diversamente la produzione, il consumo e lo scambio? Partendo dalla storia e dall'antropologia, questo saggio rimette in discussione i presupposti dell'economia dominante, affermatisi nel corso dell'Ottocento e ormai divenuti obsoleti. L'egemonia del mercato, la lotta contro la scarsità e l'ossessione della crescita conducono all'abbondanza oppure alla penuria generalizzata? Con uno sguardo lucido e originale sulle diverse crisi - economica, finanziaria, energetica e alimentare - che ci minacciano, Gilbert Rist propone un altro modo di pensare la società e di affrontare i problemi ecologici, invitando alla costruzione di un nuovo paradigma economico.

