Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Kimerik: Kampioni

Quei lacci sul cuore

Quei lacci sul cuore

Antonello Lombari

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2024

pagine: 114

Dopo la devastazione del secondo conflitto mondiale, in un dopoguerra caratterizzato da un periodo di forte incertezza e di inquietanti interrogativi sul futuro, a Pietragalla una squadra di calcio è riuscita a coinvolgere, aggregare ed entusiasmare gli animi della gente, dando nuovo slancio al desiderio di rinascita del paese. Attraverso una ricerca che il giornalista protagonista, Gianni Beltrami, deve portare a termine per conto del mensile per il quale lavora, il Guerin Sportivo, diretto da Ivan Zazzaroni, il lettore può conoscere la storia della locale squadra di calcio, l’US Polisportiva “Michelino De Bonis”, dalla sua nascita ai suoi fasti. Nel romanzo emergono anche i mille volti di Pietragalla. Un centro, infatti, che è suggestione, incanto, storia, goliardia, giovialità, gusto del vivere, spensieratezza. Un paese in grado d’incantare e di emozionare, come accade ai protagonisti delle vicende. Le situazioni descritte in trattoria e al B&B “La Regina dei Palmenti”, dove alloggia il giornalista romano, esaltano i prodotti tipici dell’enogastronomia locale e sono un invito alla degustazione: lu uin, i maccaron c’ la mddeha, la cicoria ptrahaddes (piatto conosciuto anche come i fogl d’ la zit), i migliatiedd, lucavzon c’ la civodd diventano co-protagonisti del romanzo. “Quei lacci sul cuore” è un legame mai sciolto con la propria terra, è un invito ai giovani a innamorarsi della propria tradizione e, soprattutto, a cogliere l’esortazione implicita a fare comunità. A tirar fuori dal cassetto il cuore racchiuso in una scatola di latta sottraendolo all’oblio del tempo. Proprio come accade ai personaggi di questa narrazione.
15,00

Tutti gli incontri di boxe di Cassius Clay (Muhammad Alì)

Tutti gli incontri di boxe di Cassius Clay (Muhammad Alì)

Antonio Sacco

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2024

pagine: 106

"Tutti gli incontri di boxe di Cassius Clay (Muhammad Alì)" di Antonio Sacco ripercorre la carriera sportiva del celeberrimo pugile, dalle origini fino al ritiro e alla morte. L'autore analizza la sua figura a partire dalla giovinezza, attraverso la descrizione della sua famiglia, dell'importanza del ruolo rivestito dalla madre e delle motivazioni che lo hanno spinto a intraprendere un percorso che lo consacrerà come uno dei boxeur più famosi e talentuosi di sempre. Il volume rievoca così le tappe di una vita trascorsa sul ring, tra vittorie e sconfitte, matrimoni e figli e l'incontro con la fede islamica, che porterà sia Cassius Clay che suo fratello Rudolph Valentine a cambiare nome e a diventare, rispettivamente, Muhammad e Rahman Alì, anche in segno di una lotta contro la discriminazione e la segregazione razziale che, nonostante la fama e lo status sociale raggiunto, accompagnerà Clay per tutta la vita. Ogni capitolo è dedicato agli incontri e alle sfide sostenuti dal pugile e ciascuno è utilizzato come spunto sia per approfondire gli aspetti caratteriali di Clay, in special modo quello più irriverente e teso a far innervosire i propri avversari, sia quelli più tecnici e stilistici, che trovano la migliore sintesi nella famosa citazione vola come una farfalla e pungi come un'ape. I combattimenti sono inoltre corredati da numerosi commenti di riviste ufficiali e interessanti digressioni da parte dell'autore, che riporta sempre il contesto storico e culturale in cui essi sono inseriti e dettagli e approfondimenti relativi agli sfidanti di Clay, come ad esempio Sonny Liston, vero e proprio punto di svolta nella carriera sportiva di Clay e nella storia del pugilato. Tutti gli incontri di boxe di Cassius Clay (Muhammad Alì) non è dunque solo una cronaca della vita del pugile ma anche una notevole analisi della sua figura a tutto tondo, sottolineando come egli sia divenuto una figura iconica a livello sportivo, sociale e culturale.
16,00

Seconda palla. Come non prenderla male e come farla girare bene nel tennis e nella vita

Seconda palla. Come non prenderla male e come farla girare bene nel tennis e nella vita

Gianluca Caffaratti

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2022

pagine: 130

Appassionati e cultori di tennis è a voi che il nostro autore vuole rivolgersi attraverso questo libro: avrete la possibilità di riconoscervi descritti nelle parole di Gianluca Caffaratti, naturalmente anche lui tennista di provata fede. Lo stile semplice, emozionale e diretto della narrazione renderà facile radunare tutti i tennisti in un'unica grande famiglia, donando la possibilità di rivivere tutti insieme le sensazioni provate durante il gioco. Per l'autore il tennis è molto più di un semplice sport, si configura quasi come una terapia che alleggerisce dai pesi della vita quotidiana e dona qualcosa di straordinario a chi vi si accinge. Il tennis, inoltre, favorisce un tipo di comunicazione intuitiva di grande valore, affina la capacità di comprensione di chi ci sta intorno attraverso il gioco e l'osservazione, affina lo spirito critico e la capacità di coordinare le proprie intenzioni. Imparare a giocare, come insegnano i grandi pedagogisti, vuol dire imparare a gestire un confronto in maniera sana, proficua e sportiva, apprendendo sia dalle vittorie che dalle sconfitte. C'è chi sostiene che il tennis sia una vera e propria arte, c'è chi lo ritiene parte integrante della propria esistenza, fatto sta che in Italia ci sono tantissimi appassionati e giocatori di questo sport e viene da chiedersi il motivo per il quale così tante persone affollino i campi. Cercheremo di scoprirlo con l'aiuto del nostro autore, attraverso una narrazione semplice e ricca di ottimi consigli ed esperienze condivise.
15,00

Teoria, tecnica e didattica della pallacanestro in carrozzina

Teoria, tecnica e didattica della pallacanestro in carrozzina

Antonino Gennaro, Giuseppe Battaglia, Luca Cincotta

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2021

pagine: 112

I tre autori di questo prezioso lavoro sono docenti che si occupano in prima persona di Sport, coniugato con lo studio dell'Attività Motoria Adattata con particolare attenzione alle disabilità. In questa attenta analisi, Battaglia, Cincotta e Gennaro, oltre a offrire dettagli e suggerimenti tecnici relativi al gioco della Pallacanestro in carrozzina, focalizzano l'attenzione sulla vitale importanza del movimento per ogni individuo, sia esso normodotato, sia affetto da una condizione patologica cronica.
16,00

Alleniamoci ad allenare

Alleniamoci ad allenare

Andrea Gallelli

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2020

pagine: 86

Quello che Andrea Gallelli propone in questo saggio non è di certo una guida di precetti su come diventare l'allenatore ideale. Piuttosto, con ironia e obiettività, l'autore accompagna il lettore in un viaggio tra i miti legati al mondo del coaching, gli stereotipi, le difficoltà e i sacrifici, ma anche le grandi soddisfazioni che questa esperienza spesso regala.
14,00

Tutto sul trading calcistico

Tutto sul trading calcistico

Emmanuel Trimarchi

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2020

pagine: 132

"Si può investire nel calcio? …Sì! Ed è anche molto più semplice e proficuo di quanto si possa credere! Lo scopo del libro e dell’autore è dimostrare la semplicità, grazie all’utilizzo della statistica, nel creare metodi e investimenti calcistici che ci assicurino risultati sorprendenti nel breve, medio e lungo termine, facendo sì che sia il denaro a lavorare per noi facendoci guadagnare entrate extra! Tutto sta nel porsi le domande giuste e poi sarà la statistica a darci le giuste risposte!"
16,00

Azzurro come il cielo

Azzurro come il cielo

Michele Ventrone

Libro: Libro rilegato

editore: Kimerik

anno edizione: 2018

pagine: 232

L’Italia: il bel paese, il paese del sole, il paese del mare, il paese della cultura, il paese del Papa, il paese del vino, il paese della pizza e del buon gusto, il paese dell’amore, il paese delle mille meraviglie del paesaggio ma soprattutto il paese del bel calcio. Lasciamo stare il presente e usiamo una fantamacchina del tempo per ripercorrere la storia del nostro calcio dalle origini ai giorni nostri. Allacciamo le cinture: si parte!
18,00

Marketing, comunicazione e sport. Dall'analisi strategica alla gestione delle sponsorizzazioni e del business di uno stadio moderno

Marketing, comunicazione e sport. Dall'analisi strategica alla gestione delle sponsorizzazioni e del business di uno stadio moderno

Davide Nazzari

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2016

pagine: 156

Dietro a un'esplicita analisi del mondo "pallonaro", Nazzari realizza un libro per chiunque voglia imparare a destreggiarsi tra marketing e comunicazione, e fa ciò lasciando intravedere uno spirito dinamico, attento ai dettagli ma allo stesso tempo impegnato a non annoiare il lettore. Qual è la legislazione che chi gestisce uno stadio o una squadra di calcio deve conoscere? Quali le strategie per avere successo di pubblico, attenzione, un ottimo posizionamento in una precisa Area Strategica d'Affari? Quali sono i fattori che influenzano la scelta del consumatore sportivo? Come valorizzare un brand? Queste e tante altre domande troveranno risposta in questo volume, una finestra aperta sul complicato e dinamico mondo dello sport e del calcio.
16,00

Le 50 + 1 partite che hanno cambiato la storia

Le 50 + 1 partite che hanno cambiato la storia

Andreas Fox, Daniele Errera

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2015

pagine: 370

Il football è uno dei violini di quest'opera, non l'orchestra. Si ritrova lungo le pagine la compenetrazione storica, pervasiva: il colonialismo portoghese piuttosto che quello francese, le relazioni fra Paesi, la politica interna. Senza dimenticare che il calcio è fatto anche di singoli. E delle magie che tirano fuori dai cilindri. Ecco perché Fox ed Errera hanno stilato le vicende di alcune partite per prendere in esame la figura del singolo calciatore: sono i casi di Maradona, Pelé, Platini, Van Basten, Ronaldo. E delle rivalità: quelle leali come Di Stefano e Puskás e quelle meno sportive come Messi e Cristiano Ronaldo. Gli allenatori non sono esclusi: Mourinho, Sacchi e Michels su tutti. E così come i singoli sono centrali nel libro, anche i cicli di grandi squadre sono protagonisti attraverso un racconto: il Milan di Rocco e di Sacchi, l'Inter di Herrera, il Manchester United di Matt Busby piuttosto che quello di Ferguson, il Grande Torino, l'Ajax e il Bayern degli anni '70, la Juve di Lippi e quella del Trap. E tanto altro ancora. Da calcio, calcio e ancora calcio si passa quindi a qualcosa di più: la presa di coscienza di come alcuni avvenimenti di stampo politico, sociale, economico, possano influenzare se non addirittura imporre il percorso di un elemento all'apparenza esogeno come lo sport. Perché, come dice Mourinho: "chi sa solo di calcio, non sa niente di calcio".
14,90

«Non perché è mio figlio...». Procuratori, genitori, direttori, scuole calcio. Agitare bene prima dell'uso

«Non perché è mio figlio...». Procuratori, genitori, direttori, scuole calcio. Agitare bene prima dell'uso

Pasquale Tataranni

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2015

pagine: 106

"Pako è veramente innamorato di questo gioco, che ha rappresentato il sogno di noi tutti, quando da bambini giocavamo fino a tardi e le mamme erano costrette a chiamarci a perdifiato per farci tornare a casa. Il suo è un amore viscerale, vero e profondo, raccontato anche con ironia. Leggere questo libro è un modo per riscoprire il senso alto, nobile di questo sport." (Enrico Flavio Giangreco).
13,60

Fino alla fine forza Juve

Fino alla fine forza Juve

Alfio Lupica

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 112

Il bianco e il nero, due colori che contraddistinguono la squadra più amata e odiata d'Italia, che da oltre 115 anni miete successi in Italia, in Europa e nel mondo. Da Torino la passione per la Juve ha contagiato tutta la nazione arrivando anche oltre i confini italiani. Questo libro esprime il grande entusiasmo di un tifoso, un amore irrazionale e coinvolgente, che solo un vero sostenitore bianconero è capace di nutrire per la Vecchia Signora.
12,00

Il destino in un pallone

Il destino in un pallone

Raffaele Ciccarelli

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 114

Non è appannaggio di tutti comprendere le emozioni regalate da undici uomini in campo concentrati attorno a un pallone di cuoio. Solo chi tifa con tutto se stesso, soltanto chi ha l'anima dei colori della propria squadra conosce il batticuore che prende durante gli ultimi minuti di recupero di un match. Raffaele Ciccarelli con quest'opera dipinge magistralmente i sentimenti, fin troppo spesso annichiliti da chiacchiere e tristi episodi di cronaca, che possono celarsi dietro una maglia numerata, e i valori contemplati dal nome di una società. Ancor di più quando questo nome è emblema di una nazione e del suo spirito di rivalsa, come accade negli episodi narrati in questo libro. Forse, poche cose come lo sport e il calcio in particolare riescono a risvegliare tra le masse quel senso d.appartenenza capace persino di appannare la vista, di commuovere i più duri. Nel suo "Il destino in un pallone" Raffaele Ciccarelli coglie dei momenti salienti della storia del calcio, momenti in cui lo sport ha alzato al cielo la coppa dell'orgoglio di un popolo, dei valori migliori di cui un essere umano è capace, la coppa del destino che, sovente, ha regalato le più emozionanti vittorie e le più eclatanti illusioni, come quella mano de Dios che consentì a Diego Maradona di "ganar el Mundial".
12,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.