Edizioni Mediterranee: Un libro per sempre
La sesta stella. La consapevolezza come forza del cambiamento sociale e personale
Selene Calloni Williams
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2019
pagine: 115
Un cammino mozzafiato con Selene Calloni Williams, una dei principali life coach nel campo della creatività, dell'ispirazione e del problem solving a livello internazionale, autrice di best-seller tradotti e pubblicati in diversi paesi del mondo, caposcuola del metodo simbolo-immaginale. Leggendo le pagine di questo testo, alcuni definiranno la sesta stella come anima, altri come natura. Di fatto, essa è la forza che oggi deve prepotentemente entrare nella politica, nell'economia e nella quotidianità di ciascuno, se vogliamo un progresso che non ci renda vittime. Un libro di life coaching, quindi, che stimola il lettore ad attivare le proprie risorse per conquistare l'abbondanza, non facendo quello che il mercato vuole, ma portando avanti ciò che egli stesso desidera e ama fare. Un distillato di saggezza che può essere di spunto e d'ispirazione per tutti coloro che vogliono arrivare a sentirsi pienamente realizzati e simultaneamente contribuire al miglioramento collettivo.
Ci credo, ci riesco. Un libro per poter fare ciò che hai sempre voluto fare e non hai ancora fatto
Selene Calloni Williams
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2018
pagine: 124
Un manuale di coaching per chi vuole realizzare grandi cose e lasciare il segno, per chi non accetta di essere limitato dalla paura, dall'insicurezza, dalla mancanza di soldi o dalle credenze. "Nel tuo corpo c'è un'intenzione, un'aspirazione che vibra: è la voglia di cambiare qualcosa, ìl bisogno di esprimerti e di essere sentito. Trova la vibrazione nel tuo corpo, impedisci alla mente di rubarla, di appiccicarci sopra le proprie teorie, associala piuttosto a un mantra e inizia a ripeterla, a darle forza, potenza, spazio e respiro. Lascia che si manifestino in te grandi visioni e non permettere alla tua mente di giudicarle. Se vuoi produrre un'opera devi pensare che sarà la più grande opera che un artista abbia mai creato. In questo modo la vibrazione che è nel tuo corpo sarà libera di esprimersi con la massima intensità".
Diverso e vincente. Manuale di sciamanismo e di alchimia trasformativa
Selene Calloni Williams
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2018
pagine: 123
"Il mondo è un'idea, è ciò che pensiamo. Le idee, come gli dei, cambiano. Un mondo immaginale sta emergendo da un vecchio mondo patricentrico, che ormai non è più sostenibile. Risplende la figura di un nuovo uomo, un uomo immaginale, che non è più disposto a essere homo consumens, vittima degli eventi, ma vuole sentirsi co-creatore della propria vita in un dialogo d'amore con l'invisibile. In questo libro sono descritte le leggi e le pratiche che ti permettono di partecipare da protagonista alla grande trasmutazione alchemica. Il tuo momento è adesso, non perdere l'attimo, non rimandare. Trova i tuoi strumenti di potere, attua la tua metamorfosi, trasforma mali, disagi, disturbi nei tuoi più potenti alleati e conquista i tuoi obiettivi. Non è più il tempo dell'attesa".
Il cibo del risveglio. Mangiare come rituale sciamanico di comunione con l'invisibile
Selene Calloni Williams
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2018
pagine: 174
Libertà, salute, creatività, ricchezza, fertilità, serenità, pace, amore, rispetto, gioia, conoscenza hanno inizio da ciò che porti alla bocca e da come lo fai. In questo libro sono descritti per la prima volta dei rituali essenziali per la tua piena realizzazione, affinché ogni boccone di cibo che gusti possa intensificare in te l'esperienza del risveglio e dell'amore! Questo testo stravolge le teorie psicologiche più comuni sull'alimentazione e ci presenta un'esperienza spirituale diretta del cibarsi. Recuperare la visione dell'anima è fondamentale per esperire tutto il significato del mangiare. Fintanto che un'azione non è compresa e onorata nella sua totalità non può essere né utile né liberatoria, ma continuamente imprigiona l'individuo in una ripetitività meccanica che lo rende vittima. Essere vittime del cibo che si mangia è l'assurda nevrosi a cui conduce la civiltà del profitto. Una sana ribellione a ciò è un atto d'amore e di forza di carattere.
L'oro del millesimo mattino
Armand Barbault
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2017
pagine: 144
Un uomo ha riscoperto, dopo anni di ricerche, l'Oro Potabile, ovvero l'Elisir di Lunga Vita di Primo Grado, oggetto delle millenarie ricerche degli alchimisti, l'Oro di Paracelso. In questo libro è racchiusa l'avventura di Armand Barbault, alchimista del XX secolo. Un libro quale non fu mai letto, poiché nessun alchimista ha mai descritto così chiaramente, senza simboli ermetici, tutte le sue operazioni. Attraverso la lettura di quest'opera ciascuno potrà divenire un vero Adepto, se ne è degno.
Mindfulness immaginale. Pratiche di meditazione e visione immaginale
Selene Calloni Williams, Silvia C. Turrin
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2016
pagine: 136
Quando un occidentale si accosta alla meditazione, la sua tradizione immaginale lo accompagna e di questo egli deve tenere conto. La visione immaginale aiuta a rendere l'esperienza della meditazione meglio fruibile da parte degli occidentali e simultaneamente essa fa da sostegno durante il cammino della crescita personale. In questo libro non solo vengono spiegati i fondamenti del processo meditativo, ma vengono altresì fornite pratiche quotidiane per raggiungere importanti cambiamenti positivi nel modo di vivere e di pensare. Silvia Turrin, allieva di Selene Calloni Williams, ha pazientemente trascritto le sue lezioni sulla Mindfulness Immaginale rendendo possibile una guida esaustiva e chiara. Selene Calloni Williams ha arricchito il libro con il racconto della propria esperienza e con una vasta trattazione del metodo e della visione immaginale applicata alla meditazione. La pratica della Mindfulness Immaginale scioglie la paura - che è il più grande nemico della realizzazione di sé - e può essere applicata con successo sia in contesti privati che nelle organizzazioni, per migliorare la qualità della vita, del lavoro e delle relazioni.
Il tesoro degli alchimisti
Jacques Sadoul
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2016
pagine: 304
Gli alchimisti sono esistiti? L'Oro Filosofale è stato trovato? A tali domande risponde in quest'opera Jacques Sadoul. Egli ha ritrovato alcuni testi che dimostrano irrefutabilmente che le trasmutazioni dei metalli vili in oro sono state realmente realizzate. Dopo aver smascherato gli impostori, i ciarlatani e i falsi adepti, l'autore racconta e analizza la via dei veri alchimisti: Alberto Magno, Nicolas Flamel, Ireneo Filatete, Fulcanelli. Il suo studio, però, l'ha portato ancora più lontano. Per la prima volta, infatti, egli rivela chiaramente quali sono le sostanze utilizzate dagli Adepti: la Materia Prima, il Fuoco Sacro, il Mercurio Filosofale. Questo conferma ancora una volta i misteri e l'incredibile realtà dell'Alchimia.
Vivi ora e oltre la morte
Elisabeth Kübler-Ross
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2016
pagine: 138
Un nuovo libro della dottoressa svizzera Elizabeth Kübler-Ross, una delle psichiatre più conosciute del nostro tempo, fondatrice della moderna ricerca sulla morte, detta anche psicotanatologia o death studies. La sua definizione delle cinque fasi del morire, oggi riconosciuta a livello scientifico, è stata una vera rivoluzione nella ricerca sulla morte. In quest'opera l'autrice ci rivela la risposta alla domanda di gran lunga più importante sulla vita e sulla morte: come possiamo preparare la nostra vita attuale per riconciliarci con la morte? La stessa Kübler-Ross diceva: "la Terra è la scuola della vita, dobbiamo vivere questa esistenza fisica per imparare le cose che non possiamo imparare dall'altra parte. Perché di là sperimenteremo solo l'amore incondizionato". Prefazione di Rüdiger Dahlke.
Mantra madre. Le tradizioni e le pratiche segrete del matrimonio mistico e del risveglio
Selene Calloni Williams
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2015
pagine: 194
Questo libro svela il cuore di una tradizione spirituale universale e naturale di risveglio e di guarigione assai antica, eppure ancora in fase di codificazione ai nostri giorni: una chiave segreta che è nel cuore nascosto di ogni religione del mondo. Essa è giunta a noi grazie alla trasmissione orale da maestro a discepolo che ha attraversato i secoli. I suoi punti principali sono messi in forma scritta per la prima volta grazie al linguaggio evocativo che l'autrice - un'autentica iniziata e un'esperta di psicologia del profondo - riesce a utilizzare. Per cambiare un avvenimento nella propria vita o nel mondo bisogna avere accesso ai simboli, cioè alle immagini, sui quali quest'avvenimento o comportamento si fonda. Il Mantra madre è la chiave segreta che dona quest'accesso.
Monsieur Gurdjieff
Louis Pauwels
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2014
pagine: 496
Questo libro di Pauwels costituisce un valido aiuto alla comprensione della figura di Gurdjieff, uomo e Maestro, dei suoi metodi e delle sue tecniche di realizzazione interiore, poiché raccoglie una massa imponente di testimonianze attinte direttamente dai protagonisti di quella che fu una delle più curiose vicende intellettuali della prima metà del Novecento. Si tratta di testimonianze anche contraddittorie, tratte sia da pubblicazioni preesistenti, sia scritte appositamente per quest'opera, sia frutto delle personali ricerche dell'autore: nelle loro ottiche diverse esse rappresentano a tutto tondo questo personaggio enigmatico, inquietante, sorprendente, che fu capace delle più sottili intuizioni come delle più incredibili violenze psichiche e fisiche.
Dall'abbandono all'abbondanza. Un viaggio oltre le costellazioni familiari e la PNL
AlbaSali
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2014
pagine: 176
"'Dall'Abbandono all'Abbondanza' è una luce accesa sulla via d'uscita dal labirinto dell'Abbandono, una rotta evolutiva da seguire per raggiungere la terra della pienezza. Sbucciare il superfluo dalla realtà, per riportare alla luce quello che veramente nutre corpo, mente e spinto, addestra il viaggiatore a cavalcare la linea del tempo dall'albero genealogico al futuro che verrà. Con una raffinata osservazione psicologica, tra realismo, ironia, i contenuti si spingono ai confini con la mistica e note di poesia aleggiano ovunque tra le pagine. Entrati nella magia di questo libro, niente del sentire dell'abbandono tornerà più come prima! Il metodo delle Time-Line Crearmoniche®, che qui affronta la problematica dell'Abbandono, è decisamente all'avanguardia e apre una breccia per una psicologia del futuro; passa al setaccio il vecchio e il nuovo, lasciando indietro ciò che ha già fatto il suo corso e portando avanti quegli elementi innovativi, che meritano di sbocciare e di essere una fresca opportunità di connessione con la vita e con il divino".
Il coraggio di ascoltarsi. Guardare alle cose cambiando prospettiva
Donatella Coda Zabetta
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2014
pagine: 190
Un libro in controtendenza che parte dal presupposto che siamo noi i principali fautori del nostro benessere e non esistono tecniche di guarigione o terapeuti in grado di risolvere i problemi che non siamo pronti a lasciar andare. L'autrice valorizza l'importanza di un lavoro consapevole su se stessi che, grazie alla comprensione, induca a un'analisi oggettiva del proprio vissuto e favorisca il raggiungimento di un equilibrio interiore. Le emozioni, soprattutto se fuori controllo, sono fonte di grande sofferenza e instabilità: imparare a non lasciarsene travolgere è determinante per il proprio benessere e attraverso esercizi molto semplici, alla portata di tutti, il libro accompagna il lettore in un percorso personale di autoanalisi volto a stimolare reazioni consapevoli. Temi come la paura, il dolore, l'egoismo e l'amore, il perdono, la malattia, le debolezze umane e la loro accettazione, vengono affrontati evidenziandone le dinamiche mentali e proponendo un processo trasformativo assolutamente personale, basato sull'ascolto del corpo come specchio fedele del lavoro svolto. "La vera libertà nasce dall'esperienza, dal movimento e dalla scelta."