Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Mediterranee: Esoterismo, medianità, parapsicologia

Conosci te stesso? Teoria e pratica dell'autocoscienza e dell'autoliberazione
19,00

Parapsicologia di frontiera

Parapsicologia di frontiera

Giorgio Di Simone

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1989

pagine: 272

12,39

Modello N

Modello N

Ugo Dèttore

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1989

pagine: 272

12,91

La notte dei maghi

La notte dei maghi

Erik Jan Hanussen

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1989

pagine: 240

Le affascinanti, coinvolgenti, spiritose "confessioni" del grande veggente austriaco Erik Jan Hanussen, che in questo suo libro rivela notevolissime doti di scrittore e racconta – in forma leggermente romanzata ma sempre aderente ai fatti – le vicende salienti della propria vita: l'avventurosa e divertente gioventù trascorsa esibendosi nei circhi equestri e nei cabaret spinto dalla passione di diventare un artista, la scoperta graduale e ogni giorno più stupefacente delle proprie eccezionali, ineguagliate doti paranormali, la fama giunta rapidamente, gli straordinari esperimenti nei teatri gremiti di spettatori, i contatti con la famiglia imperiale d'Austria che lo consultava regolarmente, il famoso processo di Leitmeritz, da cui Hanussen uscì in trionfo, col riconoscimento ufficiale della corte delle sue doti di veggenza: fatto mai capitato prima né dopo. Il tutto raccontato con humour, fantasia e suspense, con penna di autentico narratore. L'autobiografia si conclude col successo di Leitmeritz. Mancano gli ultimi due anni della sua vita, gli anni tragici, quelli dei contatti con gli uomini politici e soprattutto con Hitler. Questi anni sono narrati nella Prefazione di Paola Giovetti, sulla base di testimonianze dell'epoca e dei ricordi della figlia Erika.
18,50

La fine di New York

La fine di New York

Erik Jan Hanussen

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1989

pagine: 160

Erik Jan Hanussen, il famoso veggente austriaco che predisse la fine di Hitler e per questo fu da lui eliminato, è autore di questo libro straordinario, creato in circostanze del tutto particolari. Esso è infatti il risultato insieme a illustri studiosi di metapsichica di Berlino, nel corso dei quali il veggente in trance descrisse il mondo del 2300, prevedendo l'atomica, i missili interplanetari, la televisione, l'unione Europea, l'avvicinamento tra gli abitanti della terra e quelli di altri pianeti, la formula per prolungare la vita umana e ridarla dopo il decesso, il trapianto di organi di tante altre "utopie" che oggi, a distanza di tanti anni, si sono in parte già realizzate. Viene anche trattato l'argomento della lotta tra il bene e il male con la conseguente distruzione di New York per abuso dell'energia atomica e l'uso da parte dell'uomo di cose più grandi di lui: tema di grande attualità. Particolarmente inquietante è la descrizione della distruzione di New York, predetta da Hanussen nel suo romanzo, il quale ha il fascino e la suspense di un libro giallo, e risulta, a quasi 60 anni dalla stesura, un documento di eccezionale interesse. Il romanzo è corredato da una biografia di Hanussen, in cui sono descritte dettagliatamente le vicende di vita del grande veggente.
13,90

Lo scopo e il significato della vita

Lo scopo e il significato della vita

Amadeus Voldben

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1988

pagine: 336

Un libro che affronta i problemi fondamentali della vita dal punto di vista spirituale: la terra è solo una tappa del lungo viaggio per le vie dei mondi. Chi ha compreso lo scopo vive con un ideale che lo fa sereno, attivo per operare il bene!
23,50

Nuovi messaggi dal mondo dello spirito

Nuovi messaggi dal mondo dello spirito

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1988

pagine: 240

12,39

L'ordine del tempio. Storia e condanna dei templari
7,75

Rinascere dopo la morte

Rinascere dopo la morte

Jean-Francis Crolard

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1988

pagine: 152

La risposta concisa e completa alle tematiche paranormali, della reincarnazione e della vita dopo la morte. L'autore di questo libro ha perduto, a causa di un incidente con la moto, il figlio ventiduenne Cristophe, mentre ambedue stavano lavorando alla stesura del libro stesso. Il giovane era particolarmente interessato al lavoro, ne conosceva le fonti e attualmente, come afferma il padre, "ne sta esplorando il contenuto". Circa otto mesi dopo la sua morte, Cristophe fece pervenire, attraverso un medium, un suo primo messaggio ai genitori, nel quale, confermando completamente i contenuti del testo, aggiungeva: "sono felice, sono felice, sono ancora con voi: non c'è la morte". Un tale evento conferisce all'opera un duplice valore, confortata com'è da una testimonianza diretta e dall'esperienza vissuta dall'autore.
14,00

I messaggi della speranza. Un ponte tra genitori e figli: un dialogo d'amore tra «aldiqua» e «aldilà»

I messaggi della speranza. Un ponte tra genitori e figli: un dialogo d'amore tra «aldiqua» e «aldilà»

Paola Giovetti

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1987

pagine: 200

Questo è un libro particolare, che l'Autrice ha scritto con mano lieve e che racconta storie delicate e personali: storie di genitori che hanno perduto i loro figli e per vie misteriose li hanno ritrovati, storie fatte di piccole vicende, di «segni» percepibili col cuore e udibili con l'amore, di contatti che sembravano impossibili e invece sono stati stabiliti, di speranze ritrovate, di inaspettati «ritorni». Perdere un figlio è forse l'esperienza più atroce che possa capitare, ma le vicende qui narrate sono piene di speranza, perché i figli sono ritornati, hanno confortato e rassicurato i loro genitori, hanno fatto loro capire che se erano morti in così giovane età c'era un motivo, hanno parlato della loro attuale felice condizione. Soprattutto, hanno spiegato e dimostrato che il legame d'amore non si è interrotto, e che tra la dimensione terrena e quella ultraterrena non c'è separazione vera: c'è un diaframma sottile che può essere superato con la volontà di ricerca e la fede. Da distrutti e disperati che erano, questi genitori sono divenuti persone serene, avendo acquisito la certezza che i loro ragazzi sono vivi, attivi e felici. Sono lontani, è vero, e non è possibile vederli né abbracciarli; tuttavia la certezza che ci sarà un giorno un nuovo incontro, una nuova occasione di stare insieme è sufficiente a dar pace a chi credeva di averla per sempre perduta. Le vicende raccolte in questo libro mostrano che non esiste separazione tra chi sembra essersene andato e chi è rimasto, e che l'esistenza terrena è solo un'esperienza necessaria ad acquisire certe conoscenze: la vita vera è altrove.
15,50

Dizionario del mistero

Dizionario del mistero

Paola Giovetti

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1987

pagine: 184

Una guida al variopinto mondo dei misteri nel quale l'uomo ha sempre creduto; un'introduzione ai lati più occulti e affascinanti della vicenda umana. Il mistero ha infatti accompagnato la storia dell'uomo fin dai tempi più antichi, e fenomeni quali apparizioni, contatti con l'aldilà, infestazioni, sogni veridici, profezie, interventi magici sono tramandati da sempre presso tutti i popoli. Esistono oggi società e istituti di ricerca e anche cattedre di parapsicologia per lo studio sistematico del misterioso potenziale umano. All'uomo moderno si aprono orizzonti nuovi e si prospetta una dilatazione di coscienza cui possono offrire un contributo di primo piano le tematiche di confine: ricerca parapsicologica, magia, esoterismo, yoga e le correnti di pensiero di matrice orientale, ufologia e astrologia, tanatologia (ovvero la ricerca sulla morte), psicologia transpersonale, medicina alternativa e i tanti movimenti di pensiero che preparano l'avvicinarsi del terzo millennio.
12,91

La fonte preziosa

La fonte preziosa

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1987

pagine: 320

Questo libro raccoglie le lezioni e gli insegnamenti dei Maestri che hanno come tema l'Assoluto, ampliando così e completando il contenuto dei precedenti volumi. Si intende per Assoluto il Tutto-Uno, l'Unico-Essere, Dio, nel quale tutto è, in cui tutti siamo: i Maestri del Cerchio ci indicano la via per raggiungere la coscienza dell'identificazione nell'Uno. Luciana Campani Setti ha scelto e qui riunite in ordine logico (e cronologico) le lezioni che al Cerchio sono pervenute su questo fondamentale argomento, rendendolo così accessibile ad ogni lettore. Una parte di tale materiale è totalmente inedita, mentre una seconda parte è già apparsa, frammentata, nei vari libri finora pubblicati. Circa i contenuti di questi volumi, di altissima sostanza, uno dei Maestri ebbe a dire: "Abbiamo raccolto, assieme a voi, delle verità che nessuna scuola di iniziazione ha mai così pubblicamente diffuso... Queste verità debbono dunque essere portate all'attenzione di coloro i quali possono in qualche modo esservi interessati; dalla loro attenzione passeranno alla loro consapevolezza, dalla loro consapevolezza alla coscienza. Fate in modo che la vostra vita sia un tacito e pur eloquente esempio delle verità che conoscete. Io vi auguro che possiate intendere giustamente queste parole: che sappiate applicarle alla vita di ogni giorno; che sappiate comprendere e nello stesso tempo insegnare agli altri il retto agire, il retto pensare: l'essere e non il divenire".
23,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.