Keybook
Ricette semplici e veloci
RUSCONI
Libro: Copertina rigida
editore: Keybook
anno edizione: 2005
pagine: 111
Egon Schiele
Marco Fagioli
Libro: Copertina rigida
editore: Keybook
anno edizione: 2005
pagine: 191
Egon Schiele è nato nell'Austria meridionale nel 1890. Si iscrive all'Accademia di Belle Arti nel 1906. Nel 1907 entra in contatto con Gustav Klimt, con il quale si manterrà in rapporti di amicizia sino alla morte. In aperta polemica, esce dall'Accademia nel 1909 e con altri giovani artisti fonda la Neukunstgruppe. Nel 1910 si trasferisce a Kromau an der Moldau con la sua compagna e modella Wally Neuzil, iniziando un periodo di intenso lavoro. Nel 1912 viene arrestato con l'accusa di sequestro di una ragazza minorenne a scopo di libidine, accusa che si rivela poi infondata. La sua pittura, legata alla Secessione ma nello stesso tempo anticipatrice dell'Espressionismo, si presenta come uno degli episodi decisivi dell'arte del primo Novecento.
Gustav Klimt
Giovanni Fanelli
Libro: Copertina rigida
editore: Keybook
anno edizione: 2005
pagine: 190
Quella di Gustav Klimt (Vienna, 1862-1918) è una personalità complessa, un misto di potenza e di vulnerabilità, di forza vitalistica primigenia e di aura borghese, di particolarismo viennese e di cosmopolitismo, di partecipazione e di rinuncia. Ma Klimt è soprattutto un impenitente visivo. Formatosi nell'ambito della cultura storicistica, di cui ha sempre tenuto a sottolineare l'importanza, egli è protagonista del rinnovamento della cultura figurativa austriaca, avviando e guidando la Secessione e imponendosi rapidamente come uno dei pittori più rilevanti dell'Art Nuoveau internazionale.
La cucina delle nonne. La vera cucina tradizionale italiana
KEY BOOK
Libro
editore: Keybook
anno edizione: 2004
pagine: 576
La cucina delle nonne vuole essere una testimonianza della tradizione culinaria italiana e delle sue usanze: la storia di una terra attraverso le sue ricette, una terra che è stata capace di trasformare le sue ricchezze in cibi gustosi da sempre apprezzati in tutto il mondo. Oltre alle più classiche e tradizionali ricette gastronomiche, presentate anche in versione dialettale, vengono consigliati i migliori vini da abbinare ad ogni piatto. Un libro da sperimentare in ogni occasione per saperne di più della nostra storia e per cucinare con fantasia.
Minilibro della calma
KEYBOOK
Libro: Copertina morbida
editore: Keybook
anno edizione: 2004
pagine: 164
Questo minilibro della calma è la soluzione ideale e pratica allo stress quotidiano. È una guida preziosa, ricca di suggerimenti e spunti di riflessione per ritrovare la calma e la tranquillità. Leggi qualche pagina tutti i giorni e la tensione sparirà magicamente!
Minilibro della serenità
KEYBOOK
Libro: Copertina morbida
editore: Keybook
anno edizione: 2004
pagine: 160
Questo minilibro della serenità è la soluzione ideale e pratica per avere una visione più ottimista della vita. Ritroverai il sorriso e la pace interiore con piccole e semplici perle di saggezza. Leggi qualche pagina tutti i giorni e ritroverai la serenità e l'armonia con te stesso e con gli altri!
Marcel Duchamp. Artista culto del '900
Pierre Cabanne
Libro: Copertina rigida
editore: Keybook
anno edizione: 2004
pagine: 206
All'Armory Show del 1913 a New York Duchamp scandalizzò il mondo dell'arte con il suo Nudo che scende le scale. Quattro anni dopo fu nuovamente causa di scandalo con la Fontana, un orinatoio di porcellana che aveva semplicemente capovolto e firmato a pennello. Da allora, la presentazione di oggetti comuni come opere d'arte è diventata più o meno pratica corrente. Duchamp aprì la via a più di una generazione di artisti che guardavano a lui come al maestro che li aveva messi in grado di liberarsi da ogni preconcetto e di pensare liberamente. Dividendo il suo tempo fra Parigi e New York, Duchamp cercò di creare un nuovo mondo che andasse oltre ciò che è banale o semplicemente reale. La sua opera è una costante provocazione.

