Genesis Publishing
Le stanze segrete della pioggia
Viviana De Cecco
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 186
Una ragazza con un ombrello azzurro si ferma ogni sera a osservare le finestre di un appartamento vuoto. Un segreto, legato al suo passato, è l’unica dolorosa ragione per cui la giovane Rebecca ritorna ossessivamente in quel luogo a lei familiare. È proprio in una di quelle serate di pioggia, che si abbattono sulla cittadina in provincia di Venezia in cui è tornata, che la ragazza si scontra con l’affascinante Massimiliano. Lui è un trentenne in carriera, che Rebecca incontrerà a sorpresa anche nel negozio di un’amica dove si troveranno a lavorare insieme. Avvinti da un’attrazione immediata, non solo dovranno affrontare le diffidenze del cuore, ma il tenace Massimiliano tenterà di scoprire quali oscure verità si celano nell'animo solitario di Rebecca e per quale ragione odi la pioggia più di se stessa. Sarà proprio quell'appartamento, preso in affitto per caso dallo stesso Massimiliano, a diventare il simbolo dell’incontro tra un passato da superare, un presente da vivere e un futuro d’amore da costruire insieme.
Il giorno prima di morire
Alessandro Furlano
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 210
1985. Un gruppo di quattro ragazzini di un paesino del Monferrato, trascorre le lunghe giornate estive bighellonando per il paese, tra noia e piccole “ragazzate”. Un giorno uno di loro, Andrea Mossi, sparisce e non verrà più ritrovato. 2015. Alessio Dova, uno dei tre bambini superstiti, è oggi un giornalista di cronaca de La Stampa di Torino. Con l’aiuto dell’amico Commissario, Ivo De Rolandis, deve rintracciare gli altri due amici, persi di vista da anni, e difendersi dai fantasmi di un passato solo apparentemente dimenticato. Al ritmo di flashback e di musica rock i personaggi e le storie di oggi e di allora si devono incastrare per raggiungere la salvezza. In una storia di amicizia, bullismo, amore, vite sprecate, violenza e speranza, il passato è tornato. E ha sete di vendetta.
Toussaint. Inganno a Mosca
Francesca Rossi
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 262
La principessa Toussaint Mervat al-Kabir ha abbandonato da anni la vita nel regno di Durat, incastonato tra le dune del deserto nella Penisola Araba. Si è ribellata a un matrimonio imposto e alla famiglia per inseguire un sogno di libertà che l'ha portata fino a Parigi, nel celebre quartiere di Montmartre. A costo di grandi sacrifici è diventata una giornalista, una scrittrice e una nota conduttrice televisiva impegnata in prima linea in favore dei diritti delle donne di tutto il mondo. I suoi reportage e le sue inchieste le hanno fatto guadagnare l'appellativo di "detective delle donne". Nel suo nome c'è l'essenza araba e quella europea, quest'ultima bizzarro dono di una madre dal carattere non convenzionale. La vita di Toussaint Mervat, però, è costellata anche da grandi dolori, come la mancanza d'amore e la misteriosa morte del suo amato fratello, che le ha lasciato in eredità una nipote vivace e intelligente, la principessa Hanan. Quando Valentine, l'amica del cuore di sua nipote, scompare misteriosamente durante un viaggio a Mosca, forse caduta nella ragnatela della tratta delle bianche, Toussaint e Hanan partono alla volta della Russia, per risolvere l'intricato enigma.
Il mistero di Varno
Massimo Geraci
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 422
La monotonia di Varno, un paese di campagna dove non accade mai nulla, per otto ragazzi appena maggiorenni è interrotta da una proposta fatta da uno di loro. Andrea viene a conoscenza di un fatto di cronaca avvenuto proprio nel loro comune. All'interno del cimitero del paese, si trova una casa che quarant'anni prima era abitata dal custode, da sua moglie e dalla loro unica figlia. Il custode è stato trovato impiccato a una trave della sala, mentre la moglie, la figlia e una professoressa di scuola di quest’ultima, trovate massacrate a colpi di accetta nelle camere. Dopo tale tragedia, la casa non è stata più abitata da nessuno, la porta e le finestre sono state murate. La polizia chiude il caso, attribuendo la colpa al custode che si è tolto la vita in seguito al brutale massacro. Gli otto ragazzi, incuriositi dalla vicenda e in cerca di avventura, decidono di entrare nella casa e lì trovano alcuni indizi che sembrano ribaltare la conosciuta versione dei fatti. La loro bravata li fa cadere però in grossi guai e hanno un solo modo per cercare di uscirne, provare a scoprire la verità. Aristide Armori, ultimo discendente della famiglia più facoltosa e antica di Varno, vive e lavora come direttore di banca a Mantova.
Il risveglio. Le regine del destino
Heather H. Lawson
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 240
Talise ha sempre avuto ogni cosa dalla vita, mentre Lenore dalla stessa ha ricevuto solo delusioni e dolori. Aura è caparbia e decisa e vive con la consapevolezza che la sua vita, seppur dura, è piena e ricca d'amore, mentre Maggie ha vissuto sempre in un'attesa lunga e solitaria. Il destino giocherà con le identità e le vite di queste ragazze e quando, prepotente, le unirà, niente sarà più come prima. I loro cammini si incroceranno per caso, per poi scoprire che gli stessi erano stati già tracciati a loro insaputa, molto tempo prima. E, sebbene non fossero Regine di un Regno, il loro Fato è scritto nelle linee del tempo, eterne come il Re che avevano promesso di proteggere. Una storia, diventata poi leggenda, di un regno tanto famoso quanto sconosciuto: Camelot.
Doppio Stradivari
Antonella Iuliano
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 184
Il doppio Stradivari suona e le sue note conducono le fila di una storia lontana, di una melodia prigioniera del silenzio. Quando, però, il vento si leva dal bosco e sferza le fredde pietre della torre dov'è rinchiusa, a Larissa sembra ancora di udire l'eco del suo violino nero. Lena Reiter è cresciuta nel villaggio ai piedi del castello, alle porte di Vienna, e da bambina ha trascorso infinite ore con il naso rivolto al maniero fantasticando di principi e principesse. Quando viene assunta come domestica dalla temuta contessa Zsofia Von Grath, riceve un compito inatteso: recarsi ogni notte in cima alla torre, lasciare qualche vivanda e uscire in fretta senza rivolgere parola ad alcuno, pena la propria vita. Grande è il suo stupore quando nella tetra torre, rannicchiata in un angolo, scorge una ragazza della sua età, dai capelli corvini e dagli occhi neri, con un lungo e lacero abito da lutto addosso. Da quanto tempo è lì? E perché? Notte dopo notte, Lena si attarda rapita dal suono dei ricordi di Larissa. Scopre che il passato e il presente si fondono nella storia di due strumenti unici e preziosi, due Stradivari provenienti dall'Italia, da Cremona: un violino nero e un violoncello bianco. Lena deve ritrovarli ad ogni costo perché soltanto la loro musica potrà salvare Larissa dal suo terribile destino.
The chosen ones. Becoming Luciel
Caitlyn Coral
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 352
La vita di Adam Finch non potrebbe andare peggio: la scelta del college è alle porte, ha appena troncato l'amicizia con il suo migliore amico e, come se tutto ciò non bastasse, iniziare a soffrire di sonnambulismo è la ciliegina sulla torta. L'ultima cosa che Adam desidera è essere additato come il pazzo della piccola cittadina in cui vive, ma niente riesce a impedirgli di lasciare la sua camera e vagabondare di notte. Quando i suoi sogni si fanno più strani e dei lividi iniziano a comparire sul suo corpo, gli stessi che crede di aver ottenuto in sogno, è facile cadere nel panico. Lo è ancora di più quando Nina, una ragazza nella sua classe di Spagnolo, gli rivela di avere il suo stesso problema e che nulla di quella malattia è casuale. Tra incubi terribili, poteri sovrannaturali e il rischio di morire sul serio, Adam dovrà affrontare ciò che uno come lui non ha speranze di superare: una battaglia, la Battaglia degli Eletti.
Star-crossed. The beyond series. Volume Vol. 1
Mary McLane
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 288
Il giorno in cui Vesper Blackwood compie diciassette anni, i suoi amici d'infanzia Ted e Felix perdono letteralmente la testa per lei. Tra i due ragazzi nasce un'accesa rivalità, e il desiderio di conquistare Vesper manda in frantumi la loro amicizia. Ma è normale provare all'improvviso un sentimento tanto travolgente per una ragazza che si conosce da sempre? Fin da bambina Vesper sa di non essere una persona qualsiasi: può far sbocciare i fiori, leggere nel pensiero, allontanare le nubi. Ma possiede anche doni più oscuri, quando la rabbia prende il sopravvento è in grado di scatenare terribili fiamme capaci di distruggere ogni cosa. Le stesse fiamme che ardevano nella Berlino in rovina del 1945, e che i soldati russi non furono in grado di spegnere finché non ne scoprirono la causa: una donna la cui pelle non era lambita dal fuoco, tormentata dall'odio e privata per sempre dell'amore della sua vita, Adeline Blackwood, la nonna di Vesper. Quarant'anni dopo, anche sua nipote si trova a combattere per la vita. Minacciata da una misteriosa nemica, preda di visioni così intense da farle perdere conoscenza, Vesper capisce che per sopravvivere deve imparare a controllare i propri poteri. L'unica che può aiutarla è la Custode di Oltre, colei che protegge il segreto trasmesso da Adeline.
Come un tulipano giallo
Elena Marcarini
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 232
Emma è una giovane donna che vive una vita ordinaria tranne che per un particolare: soffre di una malattia autoimmune che le provoca dolori e la porta a isolarsi dagli altri. Esasperata, un giorno decide di seguire le tracce dell'autore della melodia che la ossessiona nei suoi incubi. Inizia così un viaggio contro il tempo in un mondo misterioso e parallelo al nostro: "l'Altro Regno". In questo percorso travagliato, esaltante e spaventoso, incontra strani personaggi, amici e nemici, che la aiuteranno a compiere un difficile viaggio dentro e fuori di sé; la accompagneranno verso la consapevolezza di essere la protagonista di una profezia molto antica; le insegneranno il significato reale della vita e della morte. Sullo sfondo di salti dimensionali e battaglie surreali, Emma diventerà l'ago della bilancia che segnerà le sorti dell'"Altro Regno" e dei suoi cari.
Pachakuteq y el viejo escritor. Viaje en el antiguo y el moderno Perú
Sergio Rossa
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 584
Rebel. The defector saga
Greta Cipriano
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 260
Nelle Terre di Nebbia nessuno sopravvive a lungo. Lo sa bene Alya Lovelace che, a diciannove anni, ha sempre dovuto lottare per sé e per la sua famiglia. Questo fino a quando, sulla sua strada, incontra Dastan, un giovane e affascinante soldato di una terra lontana, che porta con sé un grande segreto. Cosa ha a che fare Alya con la storia che lo straniero le racconta? Catapultata in un mondo fatto di intrighi, giochi di potere e tradimenti, Alya scoprirà presto di essere chiamata a compiere delle scelte che potrebbero mettere a rischio la sua stessa vita e quella di chi le sta più a cuore. Regni lontani, creature leggendarie e spietati invasori fanno da sfondo alla lotta all’ultimo sangue di cui Alya si trova, suo malgrado, a essere il cuore pulsante.
Herosian e il manoscritto degli artisti
Alex Schillizzi, Francesco Agostini
Libro
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 412
Herosian e il suo amico Dean sono due ragazzini ospiti di una Casa Famiglia, e il desiderio di evadere aumenta talmente tanto che, presto, i due fuggono. Gli amici non rimangono tuttavia uniti, poiché Herosian, dopo aver trovato e aperto un bellissimo scrigno, finisce in uno strano posto in cui incontra Geneviève, una coetanea geniale quanto scostante; lei viene da un Mondo che raggiungono gli Artisti, anima e corpo, subito dopo la morte. All’interno di questo Mondo, le Opere degli Artisti divengono portali, e ciò che rappresentano si tramuta in un vero e proprio mini-mondo. Herosian scopre quindi di essere all’interno del dipinto L’Europa dopo la pioggia e che Geneviève si trova lì per liberarne l’Autore, prigioniero all’interno della sua opera. Una misteriosa e oscura entità, l’Anima Morta, sta infatti incarcerando gli Artisti nelle loro stesse creazioni. Così, Herosian, insieme a Geneviève, affronterà un viaggio colmo di insidie, transitando di Opera in Opera per liberare gli Artisti e al contempo cercare Dean e il Manoscritto degli Artisti, un libro dai grandi poteri che è stato trafugato. Herosian scoprirà dunque la vera essenza dell’Arte, vagando all’interno di melodie, libri e dipinti; incontrando grandi personaggi come Salvador Dalí, Leonardo Da Vinci, Van Gogh e moltissimi altri, convogliati in intrecci narrativi sorprendenti ed imprevedibili.