Edizioni Italiane
Sotto l'acero rosso
Daniela Barchiesi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2020
pagine: 100
Un romanzo avvincente nel mondo della moda del nuovo millennio, l’intreccio tra la vita di una giovane e talentuosa stilista e il suo lavoro. La passione per la bellezza e le scelte difficili nella vita di tutti i giorni. Accadimenti, amore e una malattia cambieranno per sempre il suo modo di vedere il suo futuro e il senso stesso dell’esistenza.
Ti vorrei sollevare
Rita Panciatichi, Margherita Persiani
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2020
pagine: 180
Eleanor è una donna felice che trascorre le sue giornate tra lavoro e famiglia. Dalla vita sembra abbia già avuto tutto, tanto da credere di non avere più sogni da realizzare... Un incontro casuale le farà risvegliare dal torpore delle sue certezze, riscoprendo così, un amore sognato vissuto solo in parte, un tragico destino. Un amore forse perduto per sempre e poi ritrovato. Perché vi sono cuori che non possono evitare di intrecciarsi in un intenso groviglio di amore e magia.
Terrasorgente. Versi e voci d'albe
Giorgia Calcari
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2020
pagine: 72
Terrasorgente raccoglie poesie che nascono dall’impulso vitale, dal principio creativo e rigenerativo. È il dischiudersi della forma, dell’immagine e del suono, nella voce di personaggi che incarnano aspetti di una coscienza che parla, mette alla prova e sostiene chi è in cammino, alla ricerca di se stesso.
Una famiglia
Antonio Di Francia
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2020
pagine: 154
Lucia e Giacomo sono due fratelli costretti a vivere una traumatica esperienza con la madre Rita. I bimbi vivono nei sottoscala insieme a topi e scarafaggi. Sono continuamente redarguiti dagli inquilini perché, secondo loro, sporcano. La degradante esperienza è stata causata dal padre, delinquente e drogato che si disinteressa completamente. La nonna venuta a conoscenza del fatto, li porta a casa sua e li cresce come se fossero figli suoi. L’aberrante esperienza scava un profondo solco nella psiche dei ragazzi che nasconderanno nel proprio io adulto dietro ad una vita normale. Il libro, con una narrazione piana e un linguaggio comprensibile, pone il problema del giusto equilibrio tra rispetto della propria interiorità e vivere associativo.
Ballando con la morte
Angela Mariani
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2020
pagine: 246
Nico Baldenau vive a Dresda dove svolge il lavoro di cacciatore, gruppo paramilitare, addetto alla cattura della popolazione inutile. In quel tempo il pianeta sta morendo, vittima delle eruzioni vulcaniche, mentre le frange di ex ambientalisti si attivano contro il sistema con attentati e omicidi senza alcun nesso. Nico insieme al suo compagno di lavoro Martin, durante una battuta incontra una ragazza Lizbeth. Invece di catturarla la lascia fuggire. I due finiscono per rincontrarsi e innamorarsi nonostante le divergenze di credo. Gli attentati si intensificano e due fuoriusciti dalla serra dei figli del sole, usano Liz per collocare gli ordigni. Il rapporto di lavoro di Nico peggiora, fino ad essere sospeso e indagato. Quando i due fuggono da Dresda diretti a Garmisch per un ultimo viaggio, ma due finti clienti dell'albergo, in realtà dei poliziotti riescono a catturati prima del loro suicido. Vengono tradotti nel carcere a Norimberga dove Lizbeth muore durante l interrogatorio, mentre Nico viene fucilato nel gennaio del 2058, poco prima della fine del pianeta ormai soffocato dalle polveri.
Maledetta felicità!
Giorgio Mareso
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2020
pagine: 252
Una storia in cui il protagonista sfiora il paradiso, allontanandolo dal crepuscolo della vecchiaia. Un sogno che diventa realtà, vivere l'entusiasmo di un amore giovane. Progetti, vita, nuova vita per entrambi, poi una vacanza in cui l'intesa e la sintonia raggiungono il culmine nella promessa di un'unione eterna. Al ritorno dal viaggio improvvisi e sconcertanti cambiamenti mescolano le carte delle loro esistenze.
L'inverno in estate
Nicoletta Bosio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2020
pagine: 332
Raoul, uomo losco e malvagio, gestisce un circo itinerante senza animali dove gli artisti sono bambini dai sei ai dodici anni. A quell'età, giudicandoli troppo grandi, li "passa" a Don Pedro, un finto prete che in realtà ha ben altri scopi che farli diventare dei ferventi religiosi. Si intrecciano alle loro disavventure la storia della piccola Gaëlle, che sfugge al padre tiranno, e quella di Nicole, una diciassettenne che incontra per caso i bimbi del circo.
L'inganno del Lupo
Laura Bianco
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Italiane
anno edizione: 2022
pagine: 166
Nell'ora più buia, l'orologio di Jacopo segna ricordi lontani: un collegio, un Jack e un Lupo sono solo una parte del puzzle. Mentre aspetta la cattura, Jacopo pensa alla sua amata Ulrike, persa per sempre... O forse no? Può l'amore sopravvivere a una guerra?