Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Digressioni Editore

Distanze angolari

Distanze angolari

Libro

editore: Digressioni Editore

anno edizione: 2019

pagine: 90

Autori e autrici con stili differenti, con in comune la capacità di sorprendere il lettore. Atmosfere noir e surreali si alternano a storie toccanti, drammi personali e parodie esilaranti; piccole vicende di tradimenti tratteggiano personaggi riconoscibili nella quotidianità (stra)ordinaria di ognuno di noi. Un’antologia che conquista per la sua freschezza e originalità, per la varietà delle storie che contiene, raccogliendo alcune delle firme più interessanti della narrativa contemporanea.
11,00

Soglie di transito. Antologia poetica

Soglie di transito. Antologia poetica

Libro

editore: Digressioni Editore

anno edizione: 2019

Una raccolta di poesie inedite. Una sequenza di versi ricchi di fascino che aprono una finestra unica sul panorama della poesia contemporanea. Gli autori: Daniele Orso, Mario Famularo, Enzo Martines, Gian Pietro Barbieri, Adriano Cataldo, Gabriele Galloni, Giuseppe Nava, Roberta D’Aquino, Fabio Strinati, Maxime Cella, Enrico Giacomini, Giovanni Fantasia, Nicola Grato.
12,00

Goffredo Parise. Un invito alla lettura

Goffredo Parise. Un invito alla lettura

Giacomo Carlesso

Libro

editore: Digressioni Editore

anno edizione: 2022

pagine: 126

Con una scrittura chiara e precisa, Giacomo Carlesso ci mostra i caratteri artistici principali di Goffredo Parise, e ne evidenzia gli aspetti ancora attualissimi. Uno scrittore etologo che, per sua ammissione, ha vissuto più come artista che come letterato, muovendo direttamente verso la realtà, verso la vita, grazie a un approccio sensoriale che ne ha definito – a volte in modo totale, altre volte in modo più bilanciato – l’intera produzione letteraria. Tornare a Parise, autore sempre capace di reinventarsi e di raggiungere nuovi originali equilibri, significa indagare insieme il caos mai pacificato del mondo.
12,00

Viaggio a Tatcidich

Pietro Verzina

Libro

editore: Digressioni Editore

anno edizione: 2023

pagine: 94

A Tatcidich attraversare la strada è avventura. Ogni isolato è un labirinto mistico e ogni casa una trappola mortale. Nei ristoranti si mangia in base ad astrusi teoremi matematici, se si ha abbastanza fortuna da non esser mangiati a propria volta. A Tatcidich il normale è indistricabile dall’assurdo, per questo non è possibile abituarsi alla vita. Se poi qualcuno dovesse riuscirci, potrebbe sempre accadergli di esplodere.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.