Cerebro
Ho perso tutto in cinque giorni
Vinicio Vanni
Libro: Libro rilegato
editore: Cerebro
anno edizione: 2016
pagine: 370
Personaggi tutti coinvolti nella morte inaspettata di una donna appartenente alla mafia. Conseguenziali intrecci toccheranno altre persone sospettate di appartenenza a gruppi delinquenziali connessi alla mafia o alla 'ndrangheta, senza che le une sappiano delle altre. Dopodiché un colpo notevole viene inferto dalla Polizia Giudiziaria alla organizzazione mafiosa corrotta. Un successivo plauso va tributato ai giudici che hanno condannato il colpevole dell’omicidio con perizia e sapienza. Tutto ha origine da un’anomalia riscontrata con un semplice controllo di una polizza vita effettuato da un’impiegata di un’agenzia assicurativa che dà l’avvio alle indagini della polizia a cui segue il processo.
Storie d'amore
Salvatore F. Brindisi
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2016
pagine: 178
Due sono le storie che costituiscono il nucleo di questo romanzo. Nella prima si riflette parte del piccolo mondo della scuola dove si intrecciano rapporti, emozioni e dissapori e dove il protagonista, suo malgrado è al centro di una rete di sentimenti che, gradualmente si ingarbuglieranno. Nello sviluppo della stessa storia si crea, così il rituale triangolo amoroso da vero scoop con le relative conseguenze e con un bel colpo di scena finale che va a premiare, come recita il titolo "il sacrificio d'amore".
Metti una sera il cancro
Alba Latella
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2016
pagine: 170
"È la storia di Lucia Altieri, quarantenne che scoprendo di avere un carcinoma al seno decide di scartare il percorso terapeutico proposto dal sistema sanitario e opta per soluzioni di medicina alternativa. Apprende così che da oltre un secolo medici e ricercatori che avevano trovato efficaci rimedi naturali per sconfiggere il cancro vengono isolati, screditati e messi nelle condizioni di non lavorare per non danneggiare gli interessi delle industrie farmaceutiche che lucrano attraverso la distribuzione di costosissimi chemioterapici. Si affida a uno di questi: Tullio Simoncini, radiato dall'ordine dei medici e costretto a lavorare all'estero. Una volta guarita, in collaborazione con Paolo, un blogger di cui si innamora a prima vista, decide di partecipare come ospite presso emittenti televisive private per testimoniare la validità delle terapie alternative. La sua ricerca però non si ferma al cancro: anche grazie a Paolo che sta indagando su rapimenti e sfruttamento di minori in contesti ritualistici e satanisti, viene alla luce l'esistenza di un complotto planetario..."
La straordinaria avventura di Bhullin il Morbhullo
Marco Gnoffo
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2016
pagine: 350
In un'era lontana, nel cuore dei Monti Tenebrosi, ha inizio la storia di un Morbhullo di nome Bhullin. Strappato inconsapevolmente da casa sua e catapultato dentro un mistero antico e insondabile, Bhullin comincerà il suo viaggio, insieme al maghetto nano Babumbo di Bosco Rugiadoso; un viaggio avventuroso non privo di colpi di scena, creature e paesaggi fantastici e caratterizzato da una verità che si svela piano. Bhullin e Babumbo incontreranno più tardi anche altri compagni e uno, tra questi, gli resterà al fianco, uno gnomo maggiore chiamato Krabbol. Casualmente o per destino, il morbhullo troverà, dentro il tumulo segreto dei Libanelli, una mappa e una mistica arma elfica, una fionda che porterà con se fino alla fine.
Un angelo caduto dal cielo
Pasquale Gambato
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2016
pagine: 264
Pronti a sfidare l'impossibile? Siete sicuri che tutto ciò che conoscete sia reale o abbastanza? I vecchi sistemi di credenze crolleranno! Pronti per il viaggio che vi porterà a scoprire tante verità? Diventa anche tu un angelo, e unisciti insieme a Luke e i suoi amici, alla ricerca di Agartha: "la civiltà che vive sotto Terra" e non solo! Cosa stai aspettando?
La grande Amazzonia
Italo Victor
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2016
pagine: 538
"Cari lettori io ho cercato di scrivere un libro il più completo, il più preciso e più esauriente possibile, su tutta la grande Amazzonia (e non solo su di una parte o zona dell'Amazzonia) come mai è stato fatto e scritto finora; ossia dall'estrema periferia nord all'estrema periferia sud e dall'Oceano Atlantico sud fino alla cordigliera delle Ande. Poiché parla su tutto e su tutti in generale vuole essere principalmente un libro didattico educativo, di facile lettura e comprensione. Pertanto prego i gentili lettori di volermi segnalare qualunque errore (con la prova documentata, naturalmente) che io abbia involontariamente fatto scrivendo, per poter poi essere corretto."
Everglow
Michael Cerimonia
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2016
pagine: 100
Ricordate il vostro primo amore? Quello che strappò un pezzo del vostro cuore che non riprenderete mai più? Io lo ricordo benissimo. Durante la lettura di questo libro vi infilerete nella mia vita, nella mia storia, ma solo pochi riusciranno a capire realmente ciò che provo ed ho provato. Questo libro non è adatto a persone tendenti all'omofobia o all'odio.
Viaggio oltre i confini del mondo
Leonardo Caliani
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2016
pagine: 168
Quattro ragazzi partono alla ricerca di un mondo sconosciuto all'uomo, diverso da tutto ciò che conosciamo. Le loro ricerche li hanno condotti dalla tranquilla Inghilterra fino alla lontana America. I protagonisti dovranno affrontare dure prove durante il viaggio, che potrebbero mettere a rischio la loro spedizione. Grazie però alla loro tenacia, riusciranno ad arrivare a destinazione e dopo ore di attesa e calcoli geografici, ecco la tanta attesa, luce blu...
Nidi violati. Allontanamento facile dai genitori, pensavi fosse possibile?
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2015
pagine: 146
Mille tocchi per ritrovarti
Claudio Arenales
Libro: Copertina rigida
editore: Cerebro
anno edizione: 2015
pagine: 642
Quesiti di teoria musicale
Giuseppe Francesco Maria Di Santo
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2015
pagine: 58
I quesiti raccolti in questo libro vogliono essere un valido strumento didattico, utile tanto agli insegnanti che possono beneficiare di un vero e proprio vademecum che gli consente di ricapitolare agevolmente gli argomenti teorici più significativi analizzati con l'allievo, quanto agli studenti che hanno bisogno di un testo per esercitarsi (anche da soli) per gli esami di teoria, ritmica e percezione musicale. In tal modo, l'allievo si addestrerà ad elaborare ed esprimere le risposte in maniera precisa e concisa.
L'ultimo comandamento
Rudy Mentale
Libro: Copertina morbida
editore: Cerebro
anno edizione: 2015
pagine: 416
Un tempo Dio era spesso in comunicazione con gli uomini, con alcuni prescelti. Cosa accadrebbe se tentasse oggi di mettersi in contatto diretto con qualcuno di noi? Chi sarebbe il prescelto e quale il messaggio affidatogli?