Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

bookabook

Ritrovarsi a Honfleur

Stefano Finotto

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 103

Può un semplice caffè mettere in discussione tutto quello in cui uno crede? Questo è ciò che succede a Paolo quando il caso fortuito lo mette sulla strada di Isabelle, giovane donna che ha su di lui gli stessi effetti di un tornado. Un viaggio in Normandia, terra natia di Isabelle e luogo sconosciuto per Paolo, diventa l’inizio di una follia che li porterà a uscire dalla comfort zone in cui entrambi si erano rifugiati, affogando lentamente in paure e dolori. Un percorso che si conclude tra le barche ormeggiate a Honfleur e che insegna a Paolo e a Isabelle a voltare pagina e a raggiungere la felicità.
11,00

La solitudine del mare

Julian Sozio

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 159

Marcello, biologo ricercatore intento a trovare una cura per il cancro, ed Elena, pianista professionista, si incontrano casualmente in una spiaggia di un piccolo paesino della Puglia. Marcello viene travolto subito dai sentimenti che sente di provare per la ragazza, ma Elena non può amarlo come lui desidererebbe. Tuttavia, come due anime solitarie che si attraggono, tra i due nasce una fusione armonica che si nutre giorno dopo giorno delle loro discussioni filosofiche sulla vita. Sullo sfondo, sempre insieme a loro, il mare. Un natale trascorso a Roma cambierà per sempre la loro vita, mettendoli di fronte a una realtà inaspettata e costringendo Marcello ad affrontare il suo più grande demone.
14,00

Nelle pieghe dell'amore. Lettere del cuore

Roberto Olivieri

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 88

Il tempo, la gioia, il dolore, le piccole soddisfazioni e le quotidiane battaglie. L’amore è il fil rouge che lega questa raccolta di lettere, uno scrigno di emozioni, storie e sentimenti senza età. Ognuno è il destinatario di una o più lettere e, allo stesso modo, ognuno può esserne il mittente. Alcune volte anche il più chiaro dei pensieri risulta essere difficile da trasporre su carta, mancano le parole o manca il coraggio che serve per essere sinceri. Altre, invece, nasce spontaneo il bisogno di scrivere le proprie riflessioni come se fossero le pagine di un diario, un testamento da donare al mondo, una lettera dedicata al domani. Se il sentimento dell’amore è qualcosa di incomprensibile, aprirsi al prossimo attraverso la parola – scritta, pronunciata a voce alta, cantata – è l’unico modo che abbiamo di comprenderci.
10,00

Bloody Christmas

Elisabetta Giacalone

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 111

Nessuno sa come faccia Babbo Natale a decidere quali bambini debbano finire nella lista dei buoni e quali in quella dei cattivi. Bastano dei gesti di poco conto come un biscotto mangiato senza permesso o una bugia nella letterina per decidere il proprio destino? A scoprirlo è un gruppo di bambini che Babbo Natale in persona ha scelto e invitato al Polo Nord. Peccato che l’euforia iniziale sia destinata a tramutarsi presto in folle terrore: Babbo Natale non è la persona che credevano, ma uno spietato assassino. Inizia così per i bambini una lotta alla sopravvivenza, fatta di dolore e sangue, che terminerà solo quando l’ultimo sopravvissuto verrà eletto il nuovo Babbo Natale.
12,00

Devi fare come quando lecchi un ghiacciolo

Lorenzo Montanari

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 96

Lorenzo insegna letteratura in un liceo in provincia di Genova, ma prima di diventare un docente ha avuto un’infanzia e una giovinezza decisamente movimentate. Dietro al suo desiderio di provare a comprendere e istruire le nuove generazioni, si celano un’esistenza al limite del surreale e ricordi di esperienze imprevedibili. Quattordici audaci racconti incentrati sulla vita di Lorenzo sono l’origine di reazioni contrastanti: risate, lacrime di commozione e occhiate perplesse diventano gli ingredienti di un libro insolito e originale.
11,00

Miti, racconti e dialoghi

Matteo Codiglione

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 103

Ogni viaggio dentro noi stessi è fatto di decine di strade possibili. Capita che alcune di esse prendano la forma di veri e propri miti, che narrano di cose mortali con parole immortali, come quando ancora la parola scritta non era stata inventata, ma l’esigenza di raccontarsi e raccontare era, allora come oggi, un’esigenza. Se c’è un dio, è solo ponendosi domande scomode che lo si può incontrare, scivolando tra disfatte e conquiste per rendersi conto, alla fine, che ogni dialogo con il divino è in realtà una fitta trama che tessiamo un Segno per volta. Tra miti che si ispirano a un mondo scomparso, racconti che lasciano il sacro per affondare le dita nel profano e dialoghi come sogni a occhi aperti, narrazione e filosofia si intrecciano in un percorso interiore il cui traguardo è una nuova strada, diversa per ogni persona, ancora tutta da scoprire.
11,00

Quella cosa che chiamiamo vita

Valentina Bardi

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 135

Il susseguirsi delle stagioni della vita è imprevedibile, così come sono imprevedibili le emozioni: le prime disillusioni dell’infanzia, le speranze dell’adolescenza, l’amore, l’odio, la paura e la felicità che nell’età adulta si sedimentano e prendono consistenza, per poi confluire nella saggezza della maturità. Un filo rosso avvolge il destino di ogni individuo e le vicende, apparentemente uniche, finiscono per rivelarsi comuni a ogni essere umano nel suo viaggio universale attraverso l’esperienza del singolo.
12,00

Riconoscersi. Storia d'amore e di mare

Alberto Gyulai

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 263

Andrea è un giovane avvocato imbrigliato in una lunga e stanca relazione con Letizia. Durante una vacanza sull’isola greca di Antiparos, il suo sguardo incrocia casualmente quello di Virginia: è il prologo di un incontro fatale che cambierà per sempre gli orizzonti di entrambi. Il loro è amore a prima vista, tanto forte da convincere all’istante Andrea a porre fine alla storia con Letizia per iniziare una nuova vita con Virginia. Ma è soltanto l’inizio: la strada per la felicità sarà lunga e impegnativa e molti saranno gli imprevisti e le prove che i due innamorati dovranno affrontare.
18,00

Milady e Fred. Le loro conversazioni appese

Gemma Bovati

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 239

Anche se costituita da episodi e fatti che si svolgono con ripetitività, la quotidianità spesso sa essere complessa, spiacevole, difficile da affrontare. Per questo anche ciò che succede ogni giorno merita di essere analizzato e sviscerato per bene, magari insieme a un caro amico, davanti a una birretta e qualche salatino. È proprio quello che sono soliti fare Milady e Fred, due amici che si sostengono e si supportano in questa vita che a volte, tra una rottura con il partner o un commento invidioso di troppo, è capace di dare forti spallate. Milady e Fred, oltre a essere gli ironici protagonisti di questa storia, rappresentano le molte sfaccettature dell’individualità umana. Sfaccettature che, dopotutto, ricordano molto quelle di ognuno di noi.
13,00

Coppia d'assi

Maria Muto

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 95

Parigi, anni Trenta. Mauro Tucci è un collaboratore del Paris Centre e lui e il commissario Richard Blaise sono talmente affiatati da essere soprannominati “coppia d’assi”. L’omicidio della bella e facoltosa Bianca Montreuil, però, mette in crisi l’idillio: i due compagni arrancano nelle indagini fino a commettere un errore madornale, che prima determina la fine della carriera di Tucci e poi mette in dubbio quella di Blaise. Qualche tempo dopo, un altro omicidio li riavvicina, quello di uomo che si era detto pronto a rivelare un terribile segreto in presenza di entrambi. È possibile che sia tutto collegato a Bianca Montreuil? E in che modo? Di cosa voleva metterli al corrente la vittima? Sarà compito della “coppia d’assi” svelare il mistero.
11,00

Dog fashion blogger. Luoghi, stili e tendenze per te e per il tuo cane

Giulia Parisi

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 119

Ormai i nostri amici a quattro zampe sono dei veri e propri membri della famiglia. Non sempre, però, è semplice trovare soluzioni adatte per prendersene cura, che accontentino cuccioli e padroni. Grazie alla sua esperienza nel settore, Giulia Parisi, la prima Dog Fashion Blogger italiana, regala pillole di bon ton per una convivenza armoniosa in ogni situazione, suggerimenti su strutture dog friendly in cui trascorrere le vacanze in compagnia dei propri cani e consigli per restare al passo con le ultime tendenze in materia di moda canina. Un manuale imperdibile per tutti coloro che amano condividere ogni momento con il proprio inseparabile amico a quattro zampe. Prefazioni di Marta Citacov e Marco Lombardi.
12,00

Una reazione tardiva

Luca Verducci

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 319

Tomaso Vedova è un consulente aziendale e il suo lavoro lo trascina in giro per il mondo senza permettergli di sistemare la sua vita privata, che intanto sta andando in frantumi. L’incarico alla Bank of Mankind di Londra, e le frequenti incursioni in Turchia, lo mettono in contatto con una realtà spietata, schiava del denaro e della sete di potere. La sua vita precipita quando Timothy Callister, membro del Cda della Bank of Mankind muore in circostanze sospette sul suo stesso volo per Istanbul. Tomaso si ritrova così in un mare in tempesta e l’unica ancora di salvezza è la sua terra natale, le Marche, dove di tanto in tanto fa ritorno per riprendere fiato dopo una lunga apnea.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.