Antea Edizioni
Molvura. Lo scettro della Twildren
Fabio Leo
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 358
Hìrell mancò un respiro quando le porte della stalla si chiusero e si ritrovò intrappolata fra quelle mura di legno insieme all’uomo a cui era stata venduta. Sfuggita all’aggressione, corre al proprio rudere, dove si trova faccia a faccia con Miràlis, la principessa del castello di Ravoria, che chiede il suo aiuto per ritrovare Daharik, il padre scomparso, e salvare Ravoria da Raska, la donna che ha preso il controllo del castello insieme agli alchimisti. Con la promessa di farle riavere il posto nelle guardie da cui venne cacciata cinque anni prima, Miràlis convince Hìrell ad aiutarla. Trovata Kanstra, Alchimista nascosta a Gravenark, scoprono che Daharik è andato alla ricerca di uno scettro a Ktorvenera, regno situato dall’altra parte di un portale alchemico. Le protagoniste verranno catapultate in un luogo sconosciuto e ricco di insidie, governato da un’energia misteriosa e abitato da creature alchemiche, alla ricerca di un padre scomparso e quello scettro che potrebbe determinare la salvezza dell’intero regno di Molvura, unite da un’alleanza messa a dura prova dal loro passato. Età di lettura: da 10 anni.
Non solo parole. Concorso Letterario narratori in erba
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 24
Un titolo che in sé racchiude un mondo: quello dei nostri giorni. Non a caso abbiamo scelto la testimonianza di autori Junior. Di pagina in pagina, i nostri giovanissimi narratori in erba, ci mostrano come, in quest’epoca digitale per eccellenza, pur con la quotidiana abitudine all’uso di emoji, che condensano concetti e pensieri, l’arte, declinata in tutte le sue forme, arricchisca chiunque abbia la fortuna di incontrarla e di accoglierla. E la scrittura, accompagnata dalla lettura, con la sua carica di emozioni, si fa custode del passato, dell’ora presente e del futuro che verrà... Che ne dite? Leggiamo? Età di lettura: da 6 anni.
Il Parasio Wunderkammer del Ponente Ligure
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 160
Un luogo non è solo "quel luogo" È chi sei tu in quel luogo. È quello che ti suscita, è quello che ti ricorda, è quello che ti lascia dentro. Il Parasio non è solo un luogo, è un forziere senza serratura che contiene tesori più o meno conosciuti. È una grande stanza con tante finestre che si aprono su una miriade di panorami, con tante foto alle pareti, che si fanno guardare e ti guardano a loro volta. Sapevate di Napoleone al Parasio? Di Elia Benza e di Giuseppe Mazzini? Avete mai sentito il pianto di Mamma Fiammetta? E avete mai preso il fresco sotto l'albero del pepe? Leggere questo volume sarà come un'avventura, un tuffo tra ricordi, Storia e storie, leggende e giochi dimenticati. Aprite la porta di questa Stanza delle Meraviglie.
Il cappello magico di Patty e altre storie
Patrizia Massano
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 68
Patty è una bambina che con il suo fantastico viaggio ha entusiasmato chi ne ha letto la prima storia. Ora Patty continua a stupirci con i nuovi personaggi che incontra. Entra nel magico mondo di elfi e fate e, addirittura, stringe amicizia con una simpatica lumaca. La bimba, sensibile e intelligente, riesce anche a far sorgere un arcobaleno di pace sulle brutture della guerra. Non ci credete? Leggete le sue nuove avventure! Età di lettura: da 6 anni.
Codice 9
Remo Ferretti
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 354
Codice 9, molte vite e molte maschere a prendere il posto della vita reale in cerca del passato rimasto confuso nelle pieghe del tempo. Non potrebbe esistere il presente senza passato e futuro senza presente. Tra queste parole e capitoli, una parte di me sconosciuta e mai raccontata.
Angelo nero
Enrico Zarin
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 138
In una realtà devastata dal femminicidio, quale è il confine tra il bene e il male e chi è realmente l’omicida seriale? Sullo sfondo di una regione affascinante e misteriosa come l’Umbria si aggira l’Angelo Nero, tra ossessione, desiderio e vendetta. La Detective Marvel viene coinvolta in una appassionante e pericolosa avventura. Una donna che ha subito violenza è un fiore spezzato. Con il tempo si nasconderà dietro ad un sorriso, riprendendo i contorni della sua vita per comporre un quadro armonioso.
L'uomo elastico
Nunzio Bellino, Giuseppe Cossentino
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 20
Ci sono storie che camminano da sole, con un passo lungo, senza fatica, forse per sempre: tutti le conoscono. Sono quelle storie che lasciano il segno e ti fanno versare anche una lacrima e che restano nel cuore. Ogni giorno la natura ci insegna che solo con la diversità può nascere il meraviglioso spettacolo della vita. Ecco l’”incipit” della storia di Nunzio Bellino, “l’uomo elastico”, affetto da una rara patologia, la Sindrome di Ehlers-Danlos, che colpisce un caso su mille nascite, una storia che ha commosso il mondo. Questo Supereroe affronta con coraggio la vita di tutti i giorni, con il peso di una sindrome della quale non si conoscono gli sviluppi futuri, e, pur con l’incertezza del domani, sempre con il sorriso sulle labbra. Dopo il film Elastic Heart “(Cuore Elastico), la commovente storia del ragazzo dalla pelle elastica, amato da grandi e piccini, diventa una storia a fumetti vera, L’Uomo Elastico. A disegnarla è la matita di Tiziano Riverso. Essa vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulle patologie rare e contro il bullismo, la discriminazione, la violenza e il razzismo...
Volo di farfalle
Mario Mensile
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 68
Vola zizzagando la farfalla sopra il prato posandosi sul fi ore nel suo mantello alato nel suo spazio intero finge un girotondo spiega le sue ali e circonda il nostro mondo. Attraverso la scrittura di poesie e racconti brevi, in lingua italiana, ha voluto mantenere un legame che gli permettesse di non dimenticarla. La nostalgia del ritorno dopo tanti anni vissuti all’estero ha ravvivato in Mario Mensile tante emozioni, come farfalle che volano senza frontiere.
Una splendida Alba
Marisa D'Aloisio, Domenico Calvini
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 300
"Una splendida Alba" racconta le vicende di un uomo, Mimmo, sostanzialmente buono e dedito ai piaceri più semplici della vita. L’incontro con Alba lo trasformerà nel profondo, facendo germogliare nella sua anima i semi di una consapevolezza e di una conoscenza di cui lui era l’inconsapevole depositario. Passo dopo passo, la narrazione, intercalata da diversi flashback, assumerà sfumature in grado di sorprendere il lettore.
La pelle di tanti colori
Sabrina Barbetta
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 64
Testo di narrativa in rima, che ha come lo conduttore il tema della “diversità” intesa come integrazione multiculturale, religione, condizione sociale e disabilità, che viene espressa nel titolo: “La pelle di tanti colori”. Età di lettura: da 7 anni.
Storia di Benedetto e della gallinella saggia
Flavio Barlucchi
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 30
Un racconto ideato per far conoscere ai bambini la storia di San Benedetto Revelli, Vescovo di Albenga e patrono della Città di Taggia. L’autore Flavio Barlucchi ha voluto inserire a fianco della figura di Benedetto, un bambino sensibile, molto intelligente e generoso verso tutti, un personaggio simpatico come la gallinella “Brunilde”. Cosa avranno in comune i due protagonisti? Come mai così tanta gente è devota al Santo? Qual è la sua storia e la tradizione che da secoli si tramanda? Per scoprirlo non ci resta che andare indietro di molti anni fino al cuore del Medioevo. Età di lettura: da 6 anni.
La pallapugno una modernità difficile
Francesco Sarchi
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 132
«... nelle pagine di "Il Giuoco del Pallone" c'è non solo un sogno ingenuo che è a tratti un incubo tragico – come quando scopriamo la storia di un giocatore che dà forfait per i danni ai polmoni subiti dai gas della prima guerra mondiale – ma anche un'alba che è stata subito un tramonto. I sogni fatti all'alba, bisogna dirlo, sono quelli più facili da ricordare, perché prossimi al risveglio: ecco perché forse l'avventura di "Il Giuoco del Pallone" è stata quasi completamente dimenticata, non fosse stato Sarchi a recuperarlo, mentre, per chi lo legge, il libro di Sarchi sarà difficile da dimenticare.» (Gian Luca Picconi)