Anguana Edizioni
Il testimone del diavolo
Amanda Pitto
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 120
Il Principato di Lucedio. Uno dei luoghi misteriosi più importanti al mondo, che uno storico inglese all'inizio del XIII secolo descrisse così: "La vista di un impiccato, appeso al ramo di un albero che si intravede nelle nebbie della palude, non guasterebbe di certo il paesaggio." Grazie al ritrovamento dello "Spartito del Diavolo", con il lavoro del gruppo speleo-archeologico Teses, trasmissioni televisive, curiosi, studiosi e appassionati hanno iniziato ad interessarsi ulteriormente a queste lande oscure. Un romanzo dove la protagonista cercherà spasmodicamente di raggiungere la verità, e rispondere al quesito umano più inquietante: esiste il diavolo? Tra sette esoteriche, leggende, strani personaggi e una vicina di casa che l'aiuterà nel percorso della conoscenza delle tradizioni popolari ormai perdute, non sarà difficile scoprire, nel corso della storia, che spesso le cose non sono ciò che sembrano...
Le Anguane, la Lessinia e l'eredità celtica
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 230
Questo volume raccoglie in un'unica pubblicazione tre saggi di tre autrici diverse: "Anguane e Fade- Viaggio nell'immaginario popolare di Crespadoro" di Anna Selmo, che parla del mondo e della figura delle Anguane, approfondendo il loro aspetto di donne sapienti, guaritrici, erbarie, custodi del Sapere Antico e in ultima analisi sciamane! "Il ritorno dell'Anguana - Passato e Presente di una creatura popolare" di Anna Bertinazzi, ci fa fare un giro di prospettiva e analizza le Anguane, il loro mondo e il loro retaggio sia antico che moderno, collegandole a quelle che sono le radici celtiche delle popolazioni di cui questo mito è espressione. "Breve storia del movimento celtico in Italia - e fecero ritorno da oltre la Nona Onda" di Briga delle Colline, si pone come un imprescindibile corollario e completamento finale. Un libro che ci porta a riscoprire le Signore Anguane solcando i secoli sulle ali del Mito e con un taglio prospettico che ci fa cogliere collegamenti inaspettati e sorprendenti.
Sardegna. Pagine di archeologia negata
Fabio Garuti
Libro
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 100
"Un viaggio archeologico alla scoperta dell'antichissima Civiltà Sarda, ben precedente a quella Greca e a quella Romana. Una civiltà negata dall'archeologia sebbene menzionata e testimoniata da documenti, nomi, edifici, reperti; soprattutto incongruenze incredibili che fino ad oggi hanno dato della splendida Isola l'idea di essere una specie di Terra di Conquista da poter colonizzare a proprio piacimento. Nulla di più falso e antistorico. I pretesi 'colonizzatori' si sono dimostrati, ad una attenta lettura della documentazione di cui possiamo disporre, addirittura successivi alla Civiltà Sarda, che ho voluto definire dei 'Guerrieri del Mare'. Un oblio causato dal tempo, da certa Storiografia desiderosa di non offuscare glorie successive e soprattutto dal non volere e dovere ammettere che la potente Civiltà Sarda è la risultante di forti e saldi contatti con il Nord Europa".
Capitan Thunder e il potere di Sleipnir. Le cronache segrete della Walkirya. Volume Vol. 1
Anguana Nera
Libro
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 390
Le avventure dell'astronave pirata Walkirya e del suo equipaggio, alle prese con un intrattabile portale interdimensionale finito nelle mani sbagliate; e contemporaneamente con il suo stesso capitano, il Pirata più nero di tutte le galassie conosciute, inestricabilmente legato alla sua nave e all'Energia Oscura che la alimenta, che versa in uno stato di seria difficoltà. Due problemi gravi e difficili, risolvibili soltanto ricorrendo all'aiuto di un Druido, "esperto" di queste tematiche. Ed è infatti il suo aiuto che la Walkirya, ormai in un vicolo cieco, è costretta ad invocare: ma niente è come sembra, e tutto fluisce dando esiti sempre diversi dalle aspettative e con effetti potenzialmente letali; l'unica certezza è che ogni cosa è collegata... come insegna da sempre la Trama del Wyrd.
La bibbia delle streghe. Il manuale completo delle streghe. Volume Vol. 2
Janet Farrar, Stewart Farrar
Libro
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 500
La storia mai narrata dei continenti sommersi
Massimo Guzzinati
Libro
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 200
Questo saggio è un'indagine su Iperborea, Atlantide, Lemuria e Mu, effettuata comparando in modo incrociato tre cronologie (storico-archeologica, climatologica e megalitica), inerenti il periodo compreso tra la fine del Paleolitico e l'era moderna. Dopo aver localizzato i siti degli antichi continenti scomparsi tramite le foto satellitari, e grazie alla ricostruzione del passato storico e dei cambiamenti climatici avvenuti soprattutto a partire dal rapido spostamento dei poli terrestri dell'XI millennio a.C., vengono dedotte le molte migrazioni dei popoli antidiluviani e le loro ripercussioni sulle comunità dei continenti tuttora emersi, tra le quali figurano anche i Popoli del Mare.
Viaggio avventura al Buso del Bao. Il sentiero magico verso il covolo misterioso delle Anguane dell'acqua
Magica Malù
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 65
Libro gioco per bambini. Un libro per viaggiare, per scoprire luoghi misteriosi e per cercare le Anguane, le magiche creature umane che vivevano nei boschi. Vivevano…..scusate, vivono nei boschi. Ancora oggi, se vai a passeggiare in un bosco al mattino presto, puoi sentire qualche strano fruscio, ma per quanto tu sia veloce a girarti, non riuscirai mai a vedere un'Anguana, forse potrai intravedere le sue leggere vesti. Insieme a questo libro scopriremo luoghi magici, riti fatati e creature mitiche. Forza, cosa stai aspettando? Partiamo assieme... Età di lettura: da 6 anni.
Permette un privé signorina? Manuale su come resistere e salvarsi dalle «ballerine» dell'est
Giorgio Terzoli
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 123
Un'analisi lucida, obiettiva, disincantata e al tempo stesso ironica e divertente sul dilagante fenomeno dei locali "privè" e di tutto ciò che ci gira introno e ne consegue. Uno spaccato realistico dell'Italia contemporanea "al tempo della crisi" che fa sorridere e ridere amaro.
Il tamburo e la rete. Conversazioni con gli Dèi al tempo di Google
Arianna Formentin
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 170
In questo libro l'autrice analizza dal punto di vista dell'antropologo "professionista" un fenomeno che negli ultimi decenni sta emergendo sempre di più: il ritorno del Paganesimo in Europa e non solo; favorito, veicolato e reso virale dall'utilizzo del web in tutte le sue declinazioni da parte dei gruppi neopagani e anche dei singoli praticanti. Lo studio analizza e cerca di capire che cos'è che fa cavalcare gli Dèi su Internet con la stessa disinvolta e inarrestabile sicurezza con cui cavalcavano duemila anni fa sui campi di battaglia.
Manuale del cacciatore di Ley Lines. Antiche strade inglesi. Una guida agli antichi sentieri. Fossati, tumuli, accampamenti e siti
Alfred Watkins
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 190
Questo libro raccoglie in un unico volume "The ley-hunter manual" e "Early-british trackways" di Alfred Watkins, per la prima volta tradotti e pubblicati in italia. L'autore, famoso in tutto il mondo per essere stato lo scopritore delle Ley Lines e il primo studioso della materia, ci spiega in questi volumi le tecniche e i criteri da lui usati, e applicabili ovviamente a tutti i territori, e non soltanto in Inghilterra. Un'opera per chi ama ricercare i segreti dei luoghi nascosti dai secoli...
Le streghe di Benevento. La grande bugia
Fabio Garuti
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 127
La ricerca e la scoperta della verità storica sulle cosiddette streghe, o meglio, sulle druidesse di Benevento: donne sapienti che sembravano aver frequentato più mondi, in quanto detentrici di conoscenze antiche e preziose, costrette a subire accuse di stregoneria, soprusi e violenze di ogni tipo, torture terribili, processi - farsa e spesso, come conclusione di tutto ciò, la morte sul rogo, in virtù di uno scellerato patto tra poteri civile ed ecclesiastico, in un passato meno lontano da noi di quanto si possa credere. Una vera e propria vergogna storica quasi precipitata nell'oblio, su cui è doveroso fare luce e riflettere, in base a documenti originali. Benevento: una straordinaria enclave druidica molto lontana dal Nord Italia e dalla Mitteleuropa, che ebbe un proprio ruolo anche nel famoso episodio delle Forche Caudine. Una sapienza antica che, seppure non tramandata per iscritto, sopravvive ancora oggi grazie a tante neo-druidesse.
Sciamane. Storie, canti e risvegli di anziane sedute in cerchio
Devana, Susanna Garavaglia, Antonella Barina
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 180
Da tempi immemorabili, la repressione sulle donne ha reso impossibile per loro sedere in cerchio, in modo ufficiale, in questa parte del pianeta. Per ricreare il Sacro Cerchio Femminile, 43 donne si sono incontrate, durante l'equinozio d'autunno 2013, in un villaggio delle Prealpi Varesine, e hanno passato insieme due giorni e una notte, condividendo gli spazi e la cucina, le loro storie di risvegli, le loro intuizioni ed esperienze di guarigione. Insieme, danzando intorno al fuoco sacro, hanno fondato il Cerchio Planetario delle Donne, per sostenere la visione e le antiche conoscenze femminili che giacciono nel grembo della Dea. Durante la cerimonia è stato creato un Consiglio delle Anziane le quali ogni mese si uniscono nella cerimonia del plenilunio e che si riuniscono ogni anno all'equinozio d'autunno, in un sito sacro d'Europa, per consolidare la sorellanza. In questo libro è riportato il racconto della chiamata, della cerimonia e tutte le storie sciamaniche condivise dalle donne sedute in cerchio. Tutte coloro che hanno parlato, hanno in comune l'impostazione sciamanica della propria vita...