Corbaccio: Romance
Tamburi d'autunno
Diana Gabaldon
Libro: Copertina rigida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2006
pagine: 613
L'America, un nuovo mondo, rifugio e libertà: per Jamie e Claire c'è la possibilità di costruirsi una vita, cosa impensabile ormai in Scozia dopo la rivolta giacobita. L'America, dove c'è la loro figlia Brianna, che però vive... duecento anni dopo. Brianna, rimasta sola dopo che Claire ha affrontato il suo terzo viaggio nel tempo, ha ora solo un desiderio: penetrare in quel cerchio magico che può aprirle le porte del passato, e tentare di impedire che il destino compia la sua terribile profezia: perché i Fraser, ovunque e in qualunque tempo siano, rispondono sempre all'appello del loro clan.
Il colore della neve
Jodi Picoult
Libro: Libro rilegato
editore: Corbaccio
anno edizione: 2006
pagine: 416
In un villaggio in Alaska, Daniel Stone è l'unico bambino bianco tra la popolazione eschimese, e la sua vita è un inferno in quanto "diverso". Per reazione, Daniel ruba, beve, rapina, imbroglia, fa di tutto per uscire da un isolamento sociale e geografico. Ma Daniel coltiva anche il suo talento artistico e si innamora. Allora getta via tutta la sua rabbia e si reinventa come marito e padre modello. Quindici anni più tardi, è un affermato artista di fumetti, che conduce una vita felice con la moglie e una figlia, Trixie. Tutto va a meraviglia, finché Trixie non viene stuprata e Daniel piomba di nuovo, impotente e furioso, in un inferno dal quale deve risalire per salvare se stesso, la sua famiglia e il loro futuro.
Se potessi rivederti
Marc Levy
Libro: Copertina rigida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2006
pagine: 297
Arthur è un architetto, Lauren una giovane internista di neurochirurgia. Una sera d'inverno, a San Francisco, si incontrano nell'appartamento di Arthur... solo che Lauren è un fantasma. In coma dopo un incidente stradale, il suo corpo giace in ospedale; il suo spirito, vitale e affascinante, si innamora di Arthur, l'unico che può vederla. Proprio quando il sentimento sbocciato tra i due si trasforma in un legame profondo, i medici decidono che è giunto il momento di staccare il respiratore. Il romanzo è ambientato qualche anno dopo: Lauren è uscita dal coma e prosegue il suo internato; Arthur è andato in Francia per dimenticarla, ma deve tornare a San Francisco per lavoro.
Uno per tutte
Frances Pye
Libro: Copertina rigida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2005
pagine: 431
Cosa succede quando quattro donne trentenni decidono che non vogliono una relazione impegnata, ma solo un uomo che soddisfi le necessità di ognuna? Lily vorrebbe un po' di "sano" sesso senza complicazioni; Jules quel figlio che il suo ex marito non ha mai voluto darle; Mara un uomo tuttofare; e Terry una figura maschile per il figlio adolescente. E quando Sean entra nella vita di Lily il problema è risolto, e le amiche studiano un piano brillante per... dividerselo. Ognuna potrebbe dargli quello che lui desidera da una donna sesso, amicizia, bambini -, e loro potrebbero risolvere i loro problemi. Ma, come si suol dire, hanno fatto i conti senza l'oste: forse Sean, che è all'oscuro di tutto, di donna ne vorrebbe una sola...
La collina delle fate
Diana Gabaldon
Libro: Copertina rigida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2005
pagine: 450
La collina è chiamata Craigh na Dun, la collina delle fate, e gli abitanti della zona dicono che è un posto magico. Claire Randall ha scoperto perché. Il suo terzo viaggio nel tempo - dal 1968 al 1768 - le ha permesso di ritrovare e riabbracciare il suo amato Jamie. Altre avventure li attendono: questa volta diretti verso le Indie occidentali e le colonie americane, devono affrontare il rapimento della nipote di Jamie, i pirati, una strega e sopravvivere a sciabole e a una tempesta tropicale.
Il cerchio di pietre
Diana Gabaldon
Libro: Copertina rigida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2005
pagine: 589
1945. Claire Randall, durante una seconda luna di miele in Scozia, vive un'avventura straordinaria: attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun viene catapultata nelle Highlands del 1743. Qui conosce il giovane Jamie Fraser, un nobile giacobita, con cui vive un'intensa storia d'amore e un matrimonio turbolento ma felice. Nei tre anni successivi viene coinvolta in intrighi e pericoli a causa della lotta fra clan scozzesi e della guerra fra Scozia e Inghilterra, che sfocia nello storico scontro nel Campo di Culloden. Claire purtroppo sa che quella battaglia sarà fatale per gli scozzesi e, in attesa di un bambino, si fa convincere da Jamie a fare ritorno nella sua epoca...
Le sorelle alfabeto
Monica McInerney
Libro: Copertina rigida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2005
pagine: 407
Anna, Bett e Carrie Quinlan sono state dei prodigi musicali da bambine e si esibivano con il nome di Sorelle Alfabeto. Ora hanno circa trent'anni, e da tre non si parlano: da quando il fidanzato di Bett l'ha lasciata per sposare Carrie. Ora Lola, l'esuberante nonna ottuagenaria, le convoca tutte a casa per la propria spettacolare festa di compleanno e per dare un annuncio a sorpresa. Ma proprio quando sembra che la spaccatura si ricomponga, le Alphabet Sisters sono chiamate ad affrontare una prova che nessuna di loro avrebbe mai immaginato.
La custode di mia sorella
Jodi Picoult
Libro: Libro rilegato
editore: Corbaccio
anno edizione: 2005
pagine: 428
Anna non è malata ma è come se lo fosse. A tredici anni è già stata sottoposta a numerosi interventi chirurgici, trasfusioni e iniezioni in modo che la sorella maggiore Kate possa combattere la leucemia che l'ha colpita in tenera età. Anna è stata concepita con le caratteristiche genetiche per poter essere donatore di midollo per sua sorella, ruolo che non ha mai messo in discussione ma che ora le diventa, di colpo, insostenibile. Perché nessuno le chiede mai il suo parere? Anna prende una decisione per molti impensabile e che sconvolgerà la vita di tutti i suoi cari: fa causa alla sua famiglia. Un romanzo su un tema difficile e doloroso.
L'amante indiano
Carolyn Slaughter
Libro: Copertina rigida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2005
pagine: 355
India, 1920: esotica, scintillante e alla faticosa e dolorosa ricerca d'indipendenza dall'Inghilterra, ma preda della violenza etnica e del terrorismo. Isabel, una giovane donna inglese in cerca di se stessa e in fuga dalla devastazione della Grande guerra, sposa un ufficiale dell'esercito inglese di stanza in India e si trasferisce con lui in una terra magica piena di contraddizioni. L'incontro con Sam, un dottore indiano formatosi a Oxford stravolgerà tutto il suo mondo e precipiterà entrambi in un tunnel di passione, di rischi e di violenza tali da alterare per sempre il loro mondo.
L'uomo che amava troppo
Charlotte Link
Libro: Libro rilegato
editore: Corbaccio
anno edizione: 2004
pagine: 396
Leona Dorn è soddisfatta della sua vita. Lavora in una casa editrice di Francoforte ed è innamorata del marito Julius, giornalista televisivo. Fino a quando, Julius le confessa di avere un'amante e se ne va di casa. Per Leona è come se il mondo le fosse crollato addosso: da quel momento si lascia vivere senza speranza di poter amare di nuovo. Ma poi incontra l'affascinante Robert Jablonski, vedovo in seguito al tragico suicidio della moglie, che le offre ciò di cui lei ha più bisogno: fiducia e conforto. Troppo tardi Leona capisce che l'uomo al quale si è aggrappata per dimenticare il naufragio del suo matrimonio ha in realtà una personalità schizofrenica, e si trova coinvolta in una realtà che assume sempre più i colori dell'incubo.
La prossima volta
Marc Levy
Libro: Copertina rigida
editore: Corbaccio
anno edizione: 2004
pagine: 211
Jonathan e Anna stanno per sposarsi quando Peter annuncia una notizia che cambierà la loro vita. Ha appena saputo che una galleria di Londra è venuta in possesso di cinque tele di Vladimir Radskin, pittore del XIX secolo del quale Jonathan è il massimo esperto. Tra queste potrebbe esserci il dipinto leggendario smarrito in circostanze misteriose nel 1868, che Jonathan cerca da vent'anni. Quando Jonathan incontra Clara, proprietaria della galleria di Londra, vengono entrambi colpiti da un forte senso di déjà-vu. Indagando per autenticare il quadro, scopriranno molte cose sull'artista ma soprattutto su se stessi. Tre vite differenti, tre destini intrecciati in una corsa contro il tempo per salvare un amore che trascende il tempo...
A Jennifer con amore
James Patterson
Libro: Libro rilegato
editore: Corbaccio
anno edizione: 2004
pagine: 237
Quando apprende che la nonna Samantha è stata ricoverata in ospedale, Jennifer si trasferisce nella vecchia casa d'infanzia, una magnifica villa sul lago, per assisterla e per starle vicina il più possibile. Lì, nel luogo dove ha trascorso gli anni più spensierati e gioiosi, trova ad attenderla qualcosa che le cambierà la vita: Sam le ha scritto una serie di lettere, attraverso le quali racconta alla nipote la storia della sua vita, una vita ben diversa da quella che tutti hanno conosciuto fino a quel momento. È una storia di intrighi e desideri proibiti, di un segreto di famiglia nascosto per decenni e soprattutto è la storia dell'amore più grande e intenso che Jennifer abbia mai sentito. E Jennifer imparerà a credere in una seconda opportunità.

