Algra: La nuvola
Zoe. Dalla Terra
Angelo Pavone
Libro
editore: Algra
anno edizione: 2021
pagine: 144
Esiste una dimensione "terrestre" ancestrale che ha attraversato tempi e miti, una dimensione abitata da esseri che chiamiamo alieni e che non smettono di starci accanto e che non smettono di tentare di comunicarci "cose" che, incapaci di decifrare "scientificamente", ci limitiamo spesso a chiamare sbrigativamente Ufo, Orbs, Crop circles o altro. Questo perchè, purtroppo, "altro" non conosciamo o, forse, non sappiamo più "come fare" a tradurre quei messaggi, non lo ricordiamo più, oppure il ricordo è troppo sbiadito per poter diventare convincente per tutti. Jean Pierre si risveglia tra le braccia di una popolana di nome Marie. I due, venuti a conoscenza che il fratello più giovane di Pierre si è unito alle fazioni ribelli per attaccare la capitale, partono insieme alla sua ricerca. Zoe, intanto, è alle prese con una misteriosa entità extradimensionale che la mette a dura prova.
Frankenstein. Le cronache di Van Helsing. Volume Vol. 2
Barbara Daniele, Salvo Coniglione
Libro: Libro in brossura
editore: Algra
anno edizione: 2019
pagine: 40
Germania, 1987. L’indagatore Adrian Van Helsing è ingaggiato per investigare su alcuni macabri e inquietanti eventi che turbano la vita di una anonima cittadina tedesca. In una plumbea atmosfera, le indagini porteranno il protagonista a confrontarsi con gli oscuri segreti della famiglia Frankenstein, dietro cui si cela la perversa ambizione a voler sfidare i confini della vita. Una vicenda cupa in cui Van Helsing si ritrova a fronteggiare non solo la disumanità, ma anche il drammatico dualismo che vede contrapporsi da un lato il proprio passato, dall’altro la corrotta visione familiare di un uomo vittima del suo retaggio.
Savigna Bonazzi. Una milf alla ribalta
Mautorr
Libro: Libro in brossura
editore: Algra
anno edizione: 2019
pagine: 116
Zoe. Nel cielo
Angelo Pavone
Libro: Copertina morbida
editore: Algra
anno edizione: 2017
pagine: 80
Dopo uno scontro con un potente essere cosmico, Zoe, comandante in carica della flotta galattica Iris, è inviata a eseguire un'ispezione sul pianeta Terra. È il mese di giugno del 1789, in piena rivoluzione francese. Un gendarme sovversivo, colpito a morte, nell'ultimo istante di vita la scorge nel cielo e la confonde per un angelo. L'incrociarsi dei loro sguardi segnerà il destino di entrambi.
Frankenstein. Le cronache di Van Helsing. Volume 1
Barbara Daniele, Salvo Coniglione
Libro: Copertina morbida
editore: Algra
anno edizione: 2017
pagine: 40
Germania, 1987. L'indagatore Adrian Van Helsing è ingaggiato per investigare su alcuni macabri ed inquietanti eventi che turbano la vita di una anonima cittadina tedesca. In una plumbea atmosfera, le indagini porteranno il protagonista a confrontarsi con gli oscuri segreti della famiglia Frankenstein, dietro cui si cela la perversa ambizione a voler sfidare i confini della vita. Una vicenda cupa in cui Van Helsing si ritrova a fronteggiare non solo la disumanità, ma anche il drammatico dualismo che vede contrapporsi da un lato il proprio passato, dall'altro la corrotta visione familiare di un uomo vittima del suo retaggio.
Il maestro Giò e Mau
Mautorr
Libro: Libro in brossura
editore: Algra
anno edizione: 2017
pagine: 96
Non mi pare che Torrisi possa essere accostato ai disegnomalisti, mentre senza dubbio si può affiancare, sia pure un passo indietro, a Zerocalcare. (Moreno Burattini) Maurizio mi ricorda i fumetti underground che leggevo negli anni ’70 insieme a Magnus, grande estimatore di Robert Crumb. Ecco, Mau mi ricorda questo modo di raccontare, crudo, grottesco, nervoso e di getto. (Giovanni Romanini). Per un pubblico adulto.
Hyde. Le cronache di Van Helsing
Barbara Daniele, Salvo Coniglione
Libro
editore: Algra
anno edizione: 2016
pagine: 40
Londra, 1897. Una serie di misteriosi omicidi e un serial killer imprevedibile. Van Helsing viene ingaggiato da una giovane donna per venire a capo di questo mistero e assicurare alla giustizia l'assassino della sorella. Non tutto, però, è come sembra e al vigile occhio del nostro protagonista non sfuggono dei particolari determinanti per risolvere il caso.